Suzuki vola anche sul... ghiaccio

formulamotori.it -
Formula Motori

La Casa giapponese sponsorizzerà Bol On Ice - Plushenko, Kostner and Friends, lo spettacolo che porterà per la prima volta a Bologna le grandi star internazionali del pattinaggio artistico.La manifestazione si svolgerà sabato 4 maggio all'Unipol Arena di Bologna e vedrà esibirsi sul ghiaccio campioni della specialità del calibro di Evgeni Plushenko e l'amatissima Carolina Kostner.

Omaggio ai campioni

Protagonista principale di Bol On Ice sarà il russo Evgeni Plushenko, una vera leggenda della specialità. Lo Zar, questo il suo soprannome, è considerato da molti il più forte pattinatore di tutti i tempi, sia per il fatto di aver vinto quattro medaglie olimpiche, sia per il suo incredibile carisma, che gli permette di esprimere un'enorme intensità in ogni esibizione. A deliziare il pubblico ci saranno anche molti altri atleti, a partire da Carolina Kostner. La bolzanina, Campionessa del Mondo nel 2012 e storica Brand Ambassador Suzuki con lo slogan "Con Suzuki non si pattina", è un idolo indiscusso del pubblico italiano, che riconosce la sua classe unica e la sua sensibilità.

A completare un cast straordinario ci saranno, poi, quattro coppie con un ricco palmares internazionale, come quelle composte da Anna Cappellini e Luca Lanotte, da Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, da Nicole Della Monica e Matteo Guarise e da Alexandra Stepanova e Ivan Bukin, oltre a personaggi del calibro di Daniel Grassl, Ivan Righini, Sasha Trusova e Anna Sherbakova.

Suzuki ama lo sport

Con la sponsorizzazione di Bol On Ice Suzuki ribadisce il suo legame con gli sport del ghiaccio, che la vede Main Partner della FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sin dal 2013. Il pattinaggio artistico, in particolare, rappresenta per la casa giapponese una disciplina dal forte valore simbolico.

Un'(at)trazione per tutte le occasioni

Suzuki propone la trazione integrale 4×4 AllGrip in tre varianti, ciascuna studiata per adattarsi meglio alle caratteristiche dei vari modelli cui è destinata. IGNIS e SWIFT adottano la trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota, trasferisce coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimale e migliora la stabilità e la fluidità di guida in ogni situazione. VITARA e S-CROSS montano invece la sofisticata trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare in base al fondo che deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. JIMNY è invece equipaggiato con la più specialistica trazione AllGrip Pro, che consente eventualmente di passare in breve tempo da due a quattro ruote motrici e di inserire le marce ridotte per superare anche le pendenze estreme e gli ostacoli più impegnativi.

In occasione di Bol On Ice, nell'area antistante l' Unipol Arena, il pubblico verrà accolto da JIMNY e VITARA, che esprimono in modo differente l'attitudine di Suzuki a progettare mezzi versatili e in grado di rispondere a ogni esigenza di mobilità, anche laddove finisce l'asfalto.