Nuova Mazda6, diventerà premium a tutti gli effetti?

formulamotori.it -
Formula Motori

Sono tante le vetture che, nel corso deli anni, hanno cercano, in un modo o nell'altro, di lanciare la sfida alle vetture premium: ce la farà la nuova Mazda6?Qualità, comfort, tecnologia, sicurezza, propulsori SKYACTIV, connessione, interfaccia uomo/macchina: sulla Mazda6 di ultima generazione ci sono tutti gli ingredienti che le permetteranno di competere con le tedesche. La Nuova Mazda6, infatti, compie un passo deciso verso la premiumness con un carattere più maturo, allestimenti raffinati e qualità migliorata in ogni aspetto, che ne fanno il modello di vertice della gamma Mazda.

Disponibile nella versione berlina e wagon, la Nuova Mazda6 offre elevato comfort con sedili completamente nuovi e avanzate dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida di serie su tutte le versioni, quali l'Active Driving display che proietta ora le informazioni sul parabrezza e il regolatore di velocità radar Mazda Radar Cruise Control. Su tutte le versioni della Nuova Mazda6 è possibile l'integrazione dei dispositivi Apple CarPlay e Android Auto, disponibili come accessorio.

Tutte le versioni sono dotate di serie della nuova tecnologia Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale MZD Connect con nuovo display centrale da 8'' che può essere dotato di interfacce per Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, a partire dalle versioni Exceed, è presente un display LCD TFT da 7" al centro della strumentazione che fornisce indicazioni di guida personalizzabili dal conducente.

Nuove tecnologie hanno aumentato le prestazioni di tutti i propulsori SKYACTIV, mentre il comportamento su strada è stato migliorato attraverso l'incrementata rigidità della scocca, interventi su sterzo e sospensioni, maggiore efficienza aerodinamica e insonorizzazione. Anche la sicurezza è stata migliorata: la Nuova Mazda6 offre, infatti, una gamma ancora più ampia di sistemi di assistenza alla guida con l'adozione di dotazioni i-ACTIVSENSE come il regolatore di velocità radar con funzione Stop&Go e il monitoraggio a 360° attorno alla vettura.

Tutti i motori della Nuova Mazda6 (benzina SKYACTIV-G 2.0 165 CV e SKYACTIV-G 2.5 da 194 CV, SKYACTIV-D 2.2 150 CV e 184 CV) sono omologati secondo i requisiti del nuovo ciclo di test nell'uso reale quotidiano e soddisfano la normativa Euro 6d TEMP sulle emissioni con un anno di anticipo rispetto alla loro entrata in vigore.

L'ammiraglia arriverà in questi giorni presso gli showroom di tutta Italia con un listino che va da 32.800euro della versione 2.0L 165 CV Business fino a 37.750euro per la 2.5L 194 CV dotata di sistema di disattivazione dei cilindri per le versioni benzina. Il listino delle versioni diesel spazia invece da 33.650euro della versione 2.2L 150 CV Evolve fino a 43.250euro della 2.2L 184 CV Exclusive con carrozzeria Wagon, trazione integrale i-ACTIV AWD e cambio automatico.