"Citroën Suv Aircross Summer Tour": ciak, si gira

formulamotori.it -
Formula Motori

Citroen promuove i SUV C3 Aircross e C5 Aircross con un tour che toccherà 5 fra le migliori località balneari d'Italia.Il week-end del 13-14 luglio i SUV C3 Aircross e C5 Aircross hanno animato le spiagge di Cervia, il successivo (20-21 luglio) si sposteranno a Fregene. Poi, Senigallia (23-24 luglio) e, quindi, una rapida puntata verso il "tacco d'Italia", dove si fermeranno a Otranto (27 e 28 luglio). Ultima tappa a Camaiore, nell'imperdibile e mondana Versilia (1 e 2 agosto).

Bene, se in questi week end vi trovate da quelle parti è consigliabile fare un salto per conoscere da vicino i due nuovi SUV protagonisti del "Citroën Suv Aircross Summer Tour" perché, oltre a due belle vetture, ci sarà da divertirsi con sport e tanta musica.

In ogni villaggio, il divertimento sarà garantito grazie alle iniziative aggreganti, ludiche e sportive, con cui i visitatori potranno mettersi alla prova al ritmo incessante della musica degli animatori di Radio Italia, partner di "Citroën Suv Aircross Summer Tour". La musica di Radio Italia sarà, infatti, sempre presente nel tour come base fondamentale per ballare, giocare, cantare sulle note delle canzoni italiane e più in generale per animare tutte le attività previste nel villaggio.

Sulla piazzetta principale o sul lungomare, i villeggianti potranno prenotare test drive, anche in notturna, di Citroën C3 Aircross e C5 Aircross. Qui si svolgeranno attività che comprendono ad esempio partite di basket 3×3, la disciplina alternativa e in forte crescita, che esprime intrattenimento, spirito di squadra e passione, valori propri anche di Citroën. Inoltre, presso il Welcome Point posto sul vialetto d'ingresso alla spiaggia, sono previste partite di beach volley, giochi e tanta animazione.

In riva al mare si svolgeranno attività di fitness, come per esempio risveglio muscolare, lezioni di acquagym e zumba, aperte a tutti, e poi tante iniziative all'insegna del divertimento, adatte anche per i più piccini, tra cui alcuni giochi ripresi dalla tradizione, come il tiro alla fune, oppure alcuni passatempi, immancabili al mare, come le sfide con le mitiche biglie.

Citroën SUVC C3 Aircross.

Portavoce del programma Citroën Advanced Comfort®, C3 Aircross invita al benessere a bordo e a un'esperienza di guida inedita. A sua agio in città e su strade extra urbane, estende il suo perimetro di utilizzo grazie alla funzione Grip Control® con Hill Assist Descent per la massima aderenza su ogni terreno. Offre quattro funzioni di connettività, tra cui il ricaricatore wireless per lo Smartphone nella console centrale. Citroën SUV C3 Aircross è disponibile con motori benzina (PureTech 110 S&S con cambio manuale e PureTech 130 S&S con cambio automatico a 6 rapporti) e Diesel (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6).

Citroën Nuovo SUV C5 Aircross

In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross si distingue nel suo segmento per modularità e comfort. Dotato di Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e sedili Advanced Comfort, propone una nuova esperienza a bordo tipicamente Citroën. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class da 580 litri a 720 litri. Moderno e tecnologico, il nuovo SUV Citroën C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, o il Grip Control® con Hill Assist Descent per una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali, oltre a 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone. A tutto ciò, Citroën C5 Aircross aggiunge motorizzazioni potenti ed efficienti, sia con alimentazione benzina (PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S abbinato al cambio automatico EAT8) e diesel (BlueHDi 130 S&S, cambio manuale e automatico EAT8, e BlueHDi 180 S&S EAT8).