Tiscali.it
SEGUICI

Toyota Financial Services è un Great Place to Work

di Italpress   
Toyota Financial Services è un Great Place to Work

ROMA (ITALPRESS) - I collaboratori di Toyota Financial Services riconoscono l'azienda come un "eccellente ambiente di lavoro", che ottiene così la Certificazione ufficiale Great Place to Work per il 6° anno consecutivo. Toyota Financial Services è conosciuta per la sua filosofia di lavoro "Toyota Way", che si basa sull'impegno per la qualità, l'innovazione e il miglioramento continuo e che promuove un ambiente di lavoro dove il teamwork e l'orientamento ai risultati ne rappresentano la massima espressione. Anche quest'anno, i dipendenti esprimono grande senso di orgoglio e di appartenenza, riconoscendo la capacità di innovazione e la possibilità di crescita continua, grazie anche allo sviluppo dei servizi Kinto, terzo brand globale del Gruppo dedicato alla creazione di servizi di mobilità di valore, non solo al proprio interno, ma anche verso tutta la comunità e gli stakeholder. Un ambiente di lavoro sano, sicuro e stimolante, grazie anche al servizio gratuito di Counseling psicologico che continua ad essere uno dei servizi di wellbeing più apprezzati.

Gestito da una psicologa del lavoro, il servizio di Telepsicologia personalizzato, opera nella completa osservanza del codice deontologico e nel pieno rispetto della Privacy.

Le persone sottolineano poi grande soddisfazione per la flessibilità che caratterizza l'esperienza lavorativa, consolidata ormai secondo una logica di lavoro ibrido presenza/remoto. Sempre più apprezzato poi, il processo di People Performance Management, il nuovo sistema di valutazione delle Performance e Competenze, che aiuta le risorse ad avere una maggiore consapevolezza del proprio ruolo in azienda, delle competenze tecniche e trasversali necessarie per svolgerlo al meglio e quindi attese dall'azienda, nonché, piena consapevolezza del proprio bonus variabile riconosciuto secondo la tecnica del "Management By Objectives".

Emerge inoltre l'impegno profuso dall'azienda sui temi DE&I, condiviso anche attraverso il Diversity Board, che promuove e sensibilizza in relazione ai temi della Diversità e dell'Inclusione e che stimola i dipendenti a dare il proprio contributo, ascoltandoli e raccogliendone le idee attraverso le quali partecipano attivamente alla realizzazione di un'azienda più inclusiva ed attenta al singolo individuo.

Nel corso del 2023 si consolida e sviluppa ancor di più la strategia One Toyota, cosicché il personale si sente sempre più parte di un Gruppo nella sua interezza e non solo di una singola azienda. Tante le opportunità di sinergia e condivisione, prima fra tutte la rinnovata collaborazione con l'Academy di Toyota, che ha creato e creerà ancora in futuro tante opportunità di formazione e sviluppo, sia nell'ambito della formazione corporate che quella di prodotto e soft skills. "L'orientamento all'innovazione ed alle nuove tendenze dello scenario in continuo cambiamento in cui ci muoviamo è il motore che permette a Toyota Financial Services di evolvere velocemente, creando nuove opportunità di crescita ed anticipando il futuro" ha dichiarato Paola Cacciavillani, People & Innovation General Manager di TFSI.

"Siamo consapevoli che la passione, l'impegno e il talento delle nostre persone sono il vero acceleratore per il successo dell'azienda. Il riconoscimento di Great Place to Work™ conferma che stiamo creando un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e gratificante per tutti noi".

Questa certificazione rappresenta un traguardo significativo per Toyota Financial Services Italia e testimonia ancora una volta l'impegno dell'azienda nel coltivare lo sviluppo professionale dei propri collaboratori, nel consolidare un contesto lavorativo equo, sicuro ed orientato al benessere delle persone e nel curare lo sviluppo del business per garantire un futuro di successo e sostenibile.

foto: ufficio stampa Toyota Motor Italia

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   

I più recenti

Toyota consegna prime auto per Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi
Toyota consegna prime auto per Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi
Salta in sella a una Suzuki al Motodays 2024
Salta in sella a una Suzuki al Motodays 2024
Alfa Romeo lancia il 33 Stradale Day
Alfa Romeo lancia il 33 Stradale Day
Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda
Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda