Tiscali.it
SEGUICI

Su Ford ranger nuova motorizzazione plug-in hybrid

di Italpress   
Su Ford ranger nuova motorizzazione plug-in hybrid

ROMA (ITALPRESS) - Ford all'inizio del 2025 introdurrà il Ranger Plug-In Hybrid, portando per la prima volta questa motorizzazione a bordo del pick-up più venduto in Europa. La nuova versione unirà la potenza elettrica alla versatilità e all'affidabilità che i clienti si aspettano da un veicolo da lavoro in grado di affrontare ogni sfida. Il lancio del primo Ranger Plug-in Hybrid è previsto per il 2025 e segnerà un significativo passo in avanti nell'offerta di motorizzazioni per i clienti che cercano un pickup di medie dimensioni. Sarà completamente integrato con l'ecosistema connesso Ford Pro per i servizi di ricarica, soluzioni software e assistenza, consentendo alle aziende di ottimizzare la produttività e semplificare la transizione ai veicoli elettrici.

"Il Ranger Plug-in Hybrid aiuterà i clienti a fare un passo in avanti verso un futuro elettrificato, con il massimo della sicurezza e delle abilità che consentono al Ranger, il leader del segmento dei pick-up medi, di essere sempre all'avanguardia" ha dichiarato Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa.

Ranger Plug-in Hybrid distribuirà più coppia di qualsiasi altro Ranger, combinando un motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri con un motore elettrico e un sistema di batterie ricaricabili e consentendo la guida in modalità puramente elettrica per oltre 45 chilometri.1 La capacità di guida 100% elettrica apre nuove possibilità per i proprietari di aziende in un numero crescente di città che prevedono delle "zone a basse emissioni". La nuova versione mantiene le straordinarie capacità del Ranger: il valore massimo del rimorchio frenato, per esempio, è di 3.500 kg, lo stesso del resto della gamma. Sarà inoltre dotato di Pro Power Onboard, che consente ai clienti di alimentare gli strumenti e le apparecchiature elettriche ad alto assorbimento, in un cantiere o quando si è all'aperto, semplicemente collegandoli alle prese di corrente presenti sia nel pianale di carico che nell'abitacolo.

Questo vuol dire che i generatori, rumorosi, ingombranti e pesanti, possono restare in deposito per lasciare più spazio nell'area di carico da destinare ad altri attrezzi e apparecchiature.

Oltre a disporre di elettricità on-demand, le modalità di guida a zero emissioni 3 di Ranger Plug-in Hybrid offriranno ai clienti la completa flessibilità nel decidere come e quando utilizzare l'energia della batteria. È dotato della collaudata trazione integrale di Ranger, di modalità di guida selezionabili e di funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. "I nostri clienti vogliono veicoli elettrificati che offrano prestazioni elevate e costi di gestione accessibili senza rinunciare a tutto ciò che amano dei pickup", ha dichiarato Schep. "Il Ranger Plug-in Hybrid offre ai clienti una guida a zero emissioni allo scarico per i brevi tragitti, oppure prestazioni ibride che offrono incredibili capacità off-road, di carico utile e di traino.

Inoltre, con Pro Power Onboard per la prima volta, i proprietari di Ranger possono alimentare attrezzature e dispositivi ovunque, in cantiere o all'aperto".

foto: ufficio stampa Ford Italia

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   
I più recenti
Fusilli Nel 2024 miglior risultato ultimi 35 anni per Gruppo Renault
Fusilli Nel 2024 miglior risultato ultimi 35 anni per Gruppo Renault
Bmw Group avanti nell'economia circolare con riciclaggio batterie
Bmw Group avanti nell'economia circolare con riciclaggio batterie
Jeep tra i protagonisti del Salone di Bruxelles 2025
Jeep tra i protagonisti del Salone di Bruxelles 2025
smart celebra il Giubileo con una guida inedita dedicata a Roma
smart celebra il Giubileo con una guida inedita dedicata a Roma