Nuova Opel Corsa: mi illumino di immenso

formulamotori.it -
Formula Motori

Non solo motori benzina, diesel ed elettrici, ma anche tante tecnologie alla portata di tutti. Ecco come si presenta la nuova Opel Corsa

Fra queste tecnologie, fanno la loro comparsa per la prima volta in una vettura del segmento B i fari anteriori attivi IntelliLux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti, prima disponibili solo su segmenti superiori (Astra e Insignia) e ora finalmente accessibili a tutti.

La nuova generazione di Opel Corsa porta, quindi, una rivoluzione nell'illuminazione delle piccole: la pluripremiata tecnologia dei fari IntelliLux LED® Matrix.

Al di fuori delle aree urbane, i fari anteriori a matrice inseriscono automaticamente gli abbaglianti. Gli otto elementi LED sono gestiti mediante un'avanzatissima telecamera anteriore ad alta risoluzione e adattano continuamente il fascio di luce alle situazioni del traffico e all'ambiente circostante. Le auto che provengono dalla direzione opposta e quelle che si trovano davanti a noi vengono semplicemente e automaticamente "tagliate fuori" dal fascio di luce, eliminando l'abbagliamento, mentre chi guida Opel Corsa ha sempre gli abbaglianti al massimo. In questo modo il guidatore di Opel Corsa si avvantaggia di una visibilità notturna ottimale e dispone così di più tempo per evitare potenziali incidenti con oggetti o animali. L'illuminazione rimane sempre massima tutto intorno alle vetture che vengono incontro o a quelle che si seguono. Le altre vetture vengono seguite da un cono d'ombra creato spegnendo automaticamente segmenti successivi dei fari a matrice di Led. Il massimo della visibilità senza bisogno di accendere e spegnere manualmente gli abbaglianti, tutto avviene automaticamente. Un'illuminazione notevolmente migliorata in condizioni di visibilità ridotta, come durante la notte, va a vantaggio anche del comfort di guida, soprattutto per tutti coloro che percepiscono come disagevole la guida in queste condizioni.

Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, sulla nuova Corsa Opel offre anche i fari anteriori con LED, estremamente efficienti. Ciascun faro consuma solo 13 Watt in modalità anabbagliante, con un risparmio di energia dell'81% rispetto ai fari alogeni. Grazie alla speciale tecnologia dei riflettori, anche i fari anteriori con LED trasformano la notte in giorno.

Di serie a partire dall'allestimento Elegance, i fari IntelliLux LED® matrix sono previsti in opzione al prezzo di 600 euro.

Vuoi acquistare un’Auto Usata o Km Zero? Invia una richiesta ad AutoInRete,ti aiuteremo a trovare l’auto che stai cercando, al miglior prezzo!