"Movement that inspires", Kia svela la sua futura strategia

'Movement that inspires', Kia svela la sua futura strategia
di Italpress

ROMA (ITALPRESS) - Kia si allontana dal modello di business basato esclusivamente sulla produzione tradizionale, cambiando anche il nome. Rimuovendo la parola "Motors" (fino a ieri era "Kia Motors Corporation"), Kia si espandera' in aree di business inedite ed emergenti, ideando e fornendo prodotti e servizi di mobilita' innovativi. La societa', durante l'evento di presentazione digitale del nuovo logo, e' entrata nel merito della strategia che la portera' ad evolversi dal ruolo di tradizionale car maker verso la sua nuova missione di ideatore e fornitore di nuove soluzioni di mobilita' sostenibile, supportata anche dal nuovo slogan del marchio "Movement that inspires". "In Kia crediamo che il trasporto, la mobilita' e il movimento siano un diritto umano. La nostra visione e' creare soluzioni di mobilita' sostenibile per i consumatori, la comunita' e la societa' a livello globale. Oggi iniziamo a mettere in atto questa visione con il lancio del nostro nuovo brand e della nuova strategia per il futuro", ha detto Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia Corporation. Artur Martins, Senior Vice President, Head of Global Brand & Customer Experience di Kia, ha spiegato: "Il movimento e' sempre stato al centro dell'attenzione del nostro marchio e la mobilita' delle persone al centro della nostra attivita'. Il movimento aiuta l'umanita' a progredire, migliorare e ad evolversi costantemente. Ecco perche' in Kia crediamo che il movimento ispiri anche la genesi delle idee". Con la nuova missione Kia vuole soddisfare le mutate aspettative dei clienti sulla mobilita' e sulle conseguenze che genera sull'ambiente che li circonda. I consumatori sono sempre piu' alla ricerca di forme di trasporto flessibili, rispettose dell'ambiente e integrate. La nuova strategia del marchio Kia vuole rispondere - e dare forma - a queste mutevoli aspettative, sviluppando una gamma di prodotti e di servizi finalizzati a rispondere alle esigenze dei clienti sui mercati di tutto il mondo. Si avra' accesso a una gamma sempre piu' ampia di prodotti e servizi di mobilita' rispettosi dell'ambiente, per soddisfare la crescente domanda di nuove soluzioni di mobilita' da parte dei clienti di tutto il mondo, personalizzabili e calibrate sulle esigenze individuali, sfruttando la trasmissione dei dati e le nuove tecnologie. Kia e' fortemente impegnata nella diffusione dei veicoli elettrici a batteria (BEV) e prevede di rafforzare la sua gamma di prodotti con l'introduzione di sette nuovi BEV specifici entro il 2027. Kia sta inoltre sviluppando una gamma di nuovi veicoli commerciali (Purpose-Built Vehicles). Il cambiamento nella ragione sociale dell'azienda significa anche trasformare la cultura lavorativa dell'organizzazione. Il presidente Song spiega: "Cambiare il nome e il logo della nostra azienda non e' solo un miglioramento formale. Rappresenta la nostra volonta' di espandere i nostri orizzonti e intraprendere attivita' nuove ed emergenti in grado di soddisfare e andare incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo. Ancora piu' importante, significa anche adattare la nostra cultura lavorativa, valorizzare la creativita' di tutti i nostri dipendenti e creare un ambiente di lavoro stimolante". Un altro obiettivo strategico del programma Plan S e' l'impegno di Kia nel diversificare la propria attivita' per offrire servizi di mobilita' eco-compatibili, incentrati sulla guida elettrica e autonoma nelle principali citta' del mondo. Karim Habib, Senior Vice President, Head of Kia Global Design Center, spiega: "Vogliamo che i nostri prodotti offrano un'esperienza istintiva e naturale che possa migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e anche ispirarli. Il nostro obiettivo e' comunicare concretamente i valori espressi dal nostro marchio attraverso la realizzazione di veicoli elettrici originali, accattivanti ed entusiasmanti sulla base di una struttura semplice denominata 'EV'. Le idee dei nostri designer e la mission del marchio sono piu' connessi che mai". (ITALPRESS). sat/com 15-Gen-21 09:41