Lexus Lc Convertible, massimo comfort in tutte le condizioni

Lexus Lc Convertible, massimo comfort in tutte le condizioni
di italpress

ROMA (ITALPRESS) - Con la nuova LC Convertible, Lexus ha fatto di tutto per assicurarsi che quando si abbassa il tetto non ci sia alcuna perdita di comfort. L'obiettivo era quello di evitare che l'aria fredda arrivasse alla parte inferiore del corpo, gestendo al tempo stesso la temperatura e il flusso d'aria intorno alla testa e alle spalle, in modo da poter godere di una brezza rinfrescante senza sentire freddo o fastidio. L'obiettivo era quello di evitare che l'aria fredda arrivasse alla parte inferiore del corpo, gestendo al tempo stesso la temperatura e il flusso d'aria intorno alla testa e alle spalle, in modo da poter godere di una brezza rinfrescante senza sentire freddo o fastidio. L'"Intelligent Climate Concierge" Lexus e' stato adattato per la LC Convertibile, coordinando il controllo dell'aria condizionata automatica, dei riscaldatori dei sedili e del collo e del volante riscaldato. Riconosce anche quando il sedile del passeggero non e' occupato, spegnendo il riscaldamento per risparmiare energia. Dopo aver studiato il modo in cui l'aria scorre sopra l'auto quando il tetto e' abbassato, gli ingegneri hanno creato una linea di cintura lungo la fiancata dell'auto che si solleva sul bordo posteriore delle portiere per incontrare il cofano del bagagliaio. Questo dettaglio rende il flusso d'aria piu' fluido, e non si ripercuote sugli occupanti dell'auto. Di serie, dietro i sedili posteriori c'e' anche un deflettore trasparente per il vento che sopprime il flusso d'aria indesiderato e mantiene la tranquillita' nell'abitacolo tanto da poter tenere una conversazione, quando si guida a velocita' fino a circa 60 km/h. Puo' essere una piccola caratteristica, ma riduce il flusso d'aria intorno alle teste degli occupanti di circa il 20%. Per una guida piu' confortevole quando si viaggia a velocita' piu' elevate, e' possibile montare un deflettore antivento opzionale. Anche in questo modo si riduce il flusso d'aria intorno alla testa (di circa il 67% a 100 km/h). L'unita' si installa esattamente dietro i sedili posteriori e puo' rimanere in posizione quando il tetto e' sollevato. Prima di scegliere il layout piu' adatto, sono stati testati molti modelli di deflettori diversi. Particolare attenzione e' stata prestata anche all'aspetto estetico, in modo che si armonizzi perfettamente con gli interni lussuosi della convertibile. (ITALPRESS). ads/com 13-Mag-20 16:25

 

 

Vuoi acquistare un’Auto Usata o Km Zero? Cerca tra le offerte e trova il miglior prezzo direttamente su AutoInRete!