Tiscali.it
SEGUICI

Il 9 giugno a Misano torna l'Aprilia Pro Experience

di Italpress   
Il 9 giugno a Misano torna l'Aprilia Pro Experience

NOALE (VENEZIA) (ITALPRESS) - Torna Aprilia Pro Experience, una giornata che consente a un numero limitatissimo di appassionati di scendere in pista insieme ad alcuni tra i migliori piloti al mondo, eccezionalmente a disposizione nelle vesti di coach.

L'appuntamento è al Misano World Circuit domenica 9 giugno, in scia all'edizione 2024 di Aprilia All Stars, la grande festa con protagonisti i piloti e le moto che hanno fatto di Aprilia il marchio europeo col maggior numero di vittorie nel Motomondiale, che animerà il tracciato romagnolo sabato 8 giugno.

Aprilia Pro Experience non è "soltanto" un corso di guida in pista super esclusivo, è un'esperienza racing di altissimo livello, un sogno che si avvera per ogni motociclista: su una delle poche piste al mondo teatro sia di una tappa della MotoGP che del WSBK, i fortunati partecipanti saliranno in sella alle straordinarie Aprilia RSV4 Factory guidati da tre "super coach" d'eccezione: la leggenda della MotoGP Max Biaggi, quattro volte Campione del Mondo Classe 250 e due volte Campione del Mondo Superbike, il vincitore di 5 Gran Premi della MotoGP Miguel Oliveira, attuale pilota Aprilia nel team Trackhouse, e Lorenzo Savadori, pilota e tester MotoGP di Aprilia Racing.

Durante la giornata saranno presenti a Misano anche gli altri piloti di Aprilia Racing in MotoGP: i due ufficiali Aleix Espargaró e Maverick Viñales, oltre a Raul Fernandez, compagno di squadra di Oliveira nel team Trackhouse: un'ulteriore occasione unica per creare momenti indimenticabili. L'Experience, aperta a soli 20 partecipanti, occuperà l'intera giornata: i momenti salienti sono ovviamente rappresentati dalle sessioni in pista, per un totale di sei turni da venti minuti. Ognuno dei tre coach seguirà a turno un numero ristretto di piloti, avendo così la certezza di dedicare a tutti la massima attenzione e per assicurare a tutti i partecipanti almeno un turno con ognuno dei super coach, anche durante le attività didattiche nel box.

L'Aprilia RSV4 Factory a disposizione dei partecipanti è la versione più tecnologicamente avanzata della moto che ha conquistato sette titoli mondiali WSBK, ed è equipaggiata con i performanti pneumatici Pirelli Diablo Superbike in mescola, scelta ideale per i track days. Ogni turno sarà intervallato da briefing e debriefing con analisi dei video realizzati onboard grazie a telecamere installate su ogni moto. L'accoglienza esclusiva include anche il pranzo nell'hospitality Aprilia e un servizio fotografico dedicato.

Ma non è tutto: l'esclusivo pacchetto comprende anche un giro del tracciato da passeggero di uno dei piloti Aprilia Racing, sulla Aprilia RSV4 biposto, e uno dei turni con ingresso in pista direttamente dall'interno del box Aprilia Racing MotoGP. Durante la giornata i partecipanti potranno inoltre assistere all'accensione del prototipo Aprilia RS-GP protagonista del Mondiale MotoGP 2024. L'Aprilia Pro Experience a Misano è proposta al prezzo di 2.950 Euro.

foto: ufficio stampa Gruppo Piaggio

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   
I più recenti
Osservatorio Auto Luiss, 70 miliardi investimenti in IA entro il 2030
Osservatorio Auto Luiss, 70 miliardi investimenti in IA entro il 2030
Jaguar festeggia l'anniversario della sua sports car con l'ultima F-type
Jaguar festeggia l'anniversario della sua sports car con l'ultima F-type
Nuova Dacia Spring, la soluzione 100% elettrica
Nuova Dacia Spring, la soluzione 100% elettrica
Maserati, due serie speciali per il ventesimo anniversario della MC12
Maserati, due serie speciali per il ventesimo anniversario della MC12