Hyundai Ioniq Plugin Hybrid: caratteristiche tecniche

Formula Motori

Nuova Ioniq restyling propone tre anime tutte green e rivolte quindi al rispetto dell'ambiente. Hyundai è l'unico costruttore con 5 tipologie di veicoli ecologici.

Il motore termico rimane invariato è un 1.6 GDi a iniezione diretta benzina da 105 CV con cambio doppia frizione a sei marce.

Nella Ioniq Hybrid, il motore benzina viene abbinato al motore elettrico da 32 kW (44 CV), mentre la Plug-in Hybrid ne adotta uno da 45 kW (61 CV) con batteria al litio da 8,9 kWh. Con l'hybrid si può usare solo l'elettrico, premendo il tasto EV e viaggiare per circa 60 km (ciclo Wltp). Al termine del nostro test, il computer di bordo riportava un consumo medio di 20 km/litro con la Hybrid e di 23,3 km/litro con la Plug-in.

In entrambi i casi la potenza combinata è sempre di 141 cavalli, ma quel che cambia è la gestione dell'energia. Il tutto affiancato da un sistema che riconosce salute e discese è da un impianto frenante per rigenerare energia.

seguici sui social @formulamotori.it

iscriviti al conale @Formula Motori

#Ioniq #Hyundai #testdrive #hybrid #plugin

Vuoi acquistare un’Auto Usata o Km Zero? Invia una richiesta ad AutoInRete,ti aiuteremo a trovare l’auto che stai cercando, al miglior prezzo!