Tiscali.it
SEGUICI

Fiat ritorna protagonista all'Eicma 2024 con Topolino

di Italpress   
Fiat ritorna protagonista all'Eicma 2024 con Topolino

MILANO (ITALPRESS) - Dal 7 al 10 novembre Milano-Rho Fiera ospita l'ottantunesima edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA), il più importante appuntamento del settore che ogni anno accoglie appassionati provenienti da tutto il mondo, tra cui tantissimi giovani innamorati della due ruote e dei veicoli di micromobilità. Ed è proprio qui che il pubblico, giovane e dinamico, può ammirare la Fiat Topolino, l'eclettico veicolo 100% elettrico votato alla mobilità urbana sostenibile con un pizzico di Dolce Vita. Nello specifico, presso l'area Urban Mobility dello spazio Dueruote (padiglione 15, Stand Q04) sono esposti due esemplari, Topolino e Topolino Dolcevita, entrambi brandizzati con gli sticker "Top Club", mentre nell'area esterna alla Fiera è possibile effettuare test drive a bordo del nuovo veicolo, guidabile a partire dai 14 anni, che ha conquistato la leadership nel mercato dei quadricicli nell'ultimo quadrimestre.

Inoltre, i visitatori che al salone acquisteranno Fiat Topolino, tramite il procedimento online, beneficeranno di uno sconto di 500 euro.

L'EICMA 2024 è quindi l'appuntamento ideale per presentare alle nuove generazioni e alle loro famiglie la nuova campagna educational "Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT", a conferma della rilevanza sociale del brand italiano, che da oltre un secolo è pioniere della mobilità democratica rendendo accessibile a tutti l'innovazione tecnologica nel campo automobilistico. Con lo stesso approccio e autorevolezza, FIAT sta guidando la transizione all'elettrico al fianco dei propri clienti, con i quali condivide valori e informazioni per creare una comunità consapevole e responsabile su questo passaggio epocale. Patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e in linea con gli obiettivi dell'Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile, la nuova campagna "Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT" è gestita e sviluppata in collaborazione con NEWAYS, società di comunicazione e progetti educativi, e punta a sensibilizzare i ragazzi sulla nuova mobilità elettrica e l'adozione di comportamenti corretti sulla strada, con qualunque modalità o mezzo ci si muova: dalla bicicletta all'auto, dal monopattino alla microcar, fino a piedi o con il trasporto pubblico.

Protagonista dell'iniziativa è la Fiat Topolino, l'eclettico veicolo 100% elettrico votato alla mobilità urbana sostenibile, e alla Dolce Vita, che ha conquistato la leadership nel mercato dei quadricicli nell'ultimo quadrimestre. Guidabile a partire dai 14 anni, la nuova Topolino entra così negli istituti superiori, in occasione dell'anno scolastico 2024/2025, coinvolgendo 700 classi per un totale di 17.000 studenti. Il percorso didattico è reso ancora più interessante dal tour di 20 tappe in altrettante scuole dove, grazie anche ai 20 dealer locali, si svolgeranno gli incontri formativi in aula e più di 1.800 test drive nei cortili delle sedi scolastiche, insieme ai driver professionisti dell'Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica (UNASCA).

"Siamo orgogliosi di partecipare per la seconda volta consecutiva all'EICMA, un palcoscenico internazionale che ci consente di confrontarci con un pubblico giovane e appassionato. Da sempre FIAT è vicina agli italiani con iniziative concrete e vantaggiose, che rendono accessibile a tutti l'innovazione tecnologica per una mobilità sempre più sostenibile e responsabile. Con la campagna educativa 'Top Club. A scuola di sicurezza stradale con Fiat Topolino' facciamo un passo ulteriore poiché ci rivolgiamo direttamente agli automobilisti di domani e alle loro famiglie su tematiche cruciali come il passaggio all'elettrico e l'importanza delle azioni individuali per la propria e altrui sicurezza in strada. Sentiamo forte la responsabilità di promuovere una guida elettrificata sempre più accessibile, facile nella quotidianità e che faccia innamorare le nuove generazioni, anche attraverso la simpatia che trasmette la nostra piccola Topolino. Ringrazio tutti i partner di questa straordinaria campagna educativa per l'impegno profuso, a conferma che solo con il lavoro di squadra si può cambiare lo status quo aprendo le porte a una nuova era della mobilità sostenibile, responsabile e consapevole" dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia.

Con la nuova campagna "Top Club. A scuola di sicurezza stradale con Fiat", dunque, il marchio torinese prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, dove guidare diventa un'esperienza semplice, sostenibile e accessibile a tutti.

Questo obiettivo diventa realtà grazie alla nuova Fiat Topolino, che sta riscuotendo un grande successo sul mercato anche grazie al suo look gioioso e cool, oltre ad essere un chiaro tributo alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia, disinvoltura e bellezza italiana. Attualmente Topolino è offerta ad un prezzo promozionale con incentivo statale a partire da 7.544€, lo stesso della versione chiusa o Dolcevita. Inoltre, grazie anche agli incentivi statali, è disponibile con una soluzione, proposta da Stellantis Financial Services, di leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 29 euro, simile al prezzo di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   
I più recenti
Renault 5 E-Tech Electric, city car di riferimento transizione elettrica
Renault 5 E-Tech Electric, city car di riferimento transizione elettrica
Bosch lancia software che segnala anticipatamente problemi pneumatici
Bosch lancia software che segnala anticipatamente problemi pneumatici
BYD premiata come COMPANYBEST 2025 da Autobest
BYD premiata come COMPANYBEST 2025 da Autobest
Nissan annuncia variazioni ai vertici aziendali
Nissan annuncia variazioni ai vertici aziendali