Tiscali.it
SEGUICI

Aumentano del 27% le vendite globali di Volvo ad aprile

di Italpress   
Aumentano del 27% le vendite globali di Volvo ad aprile

MILANO (ITALPRESS) - Le vendite globali di Volvo sono state pari a 65.838 unità, con un aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo incremento è stato determinato principalmente da un buon risultato in Europa e dall'arrivo dell'EX30, il SUV compatto completamente elettrico della Casa automobilistica. I modelli elettrificati della Casa, a trazione completamente elettrica o ibrida plug-in, hanno registrato una crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, rappresentando il 48% di tutte le auto vendute ad aprile. La quota di vetture completamente elettriche è stata pari al 26% nel mese.

Nel periodo da gennaio ad aprile sono state vendute complessivamente 214.914 auto a livello globale, il che corrisponde a un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023.

"Questo risultato dimostra che stiamo facendo progressi rispetto alla nostra previsione di incrementare le vendite ai privati di almeno il 15% sull'intero esercizio 2024", ha dichiarato Björn Annwall, Chief Commercial Officer e Vice CEO di Volvo Cars. "Mi fa inoltre piacere riscontrare un'accoglienza positiva dell'EX30 da parte dei clienti man mano che aumentano le consegne di questo modello, insieme a una costante crescita delle vendite dei nostri modelli elettrificati. Questo conferma la nostra fiducia nella validità della nostra offerta bilanciata di vetture completamente elettriche, ibride plug-in e mild hybrid". In Europa, le vendite sono schizzate a 34.238 unità in aprile, segnando un aumento del 65% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La nuova EX30 è risultata il modello più venduto della Casa in questa area geografica, favorendo un aumento del 76% delle vendite di modelli Volvo elettrificati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

I modelli elettrificati hanno rappresentato il 67% di tutte le auto vendute in Europa nel mese di aprile.

Le vendite negli Stati Uniti hanno evidenziato un aumento del 10% in aprile, per un totale di 10.604 auto. Questa crescita è stata determinata prevalentemente dall'incremento dell'89% registrato nelle vendite di modelli ibridi plug-in. Le vendite di Volvo Cars in Cina si sono attestate a 12.221 unità, in calo del 3% rispetto all'aprile del 2023. Le vendite di modelli elettrificati sono state pari a 1.062 auto e hanno registrato un calo del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nel mese di aprile, la Volvo XC60 è risultata il modello più venduto con consegne pari a 19.542 unità (2023: 16.658), seguita dalla XC40, con vendite complessive di 15.139 unità (2023: 13.740) e dalla EX30 con 9.730 (2023: 0).

foto: ufficio stampa Volvo Italia

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   
I più recenti
Marion Beyret Senior Vice President Comunicazione Stellantis Enlarged...
Marion Beyret Senior Vice President Comunicazione Stellantis Enlarged...
BMW, utili in calo ma nel futuro ci sono 40 modelli
BMW, utili in calo ma nel futuro ci sono 40 modelli
Weekend di Porte Aperte nelle concessionarie Jeep
Weekend di Porte Aperte nelle concessionarie Jeep
Maserati incontra il design di Giorgetti
Maserati incontra il design di Giorgetti