Tiscali.it
SEGUICI

Abarth, nuova edizione limitata 695 75^ Anniversario

di Italpress   
Abarth, nuova edizione limitata 695 75^ Anniversario

TORINO (ITALPRESS) - Abarth sta per compiere 75 anni, un traguardo importante e un altro record per il marchio dello Scorpione, che continua ad alimentare i sogni degli appassionati di tutto il mondo. Questo anniversario è l'occasione per intraprendere un viaggio nella storia dello Scorpione, fatta di record e vittorie, e scoprire un simbolo del glorioso passato del marchio e del suo brillante futuro: un'auto scattante, sportiva ed elegante che rappresenta perfettamente lo spirito racing del marchio e il suo continuo impegno nell'innovazione. Per celebrare questo compleanno speciale e come omaggio alla sua storia, lo Scorpione sta per lanciare la nuova Abarth 695 nell'edizione del suo 75° Anniversario, disponibile in soli 1.368 esemplari per rendere omaggio al suo noto motore 1.4 T-Jet, con un riferimento simbolico alla cilindrata del motore: 1.368cc. Il motore è sovralimentato con un turbocompressore Garrett GT 1446, che eroga 180 CV di potenza e una coppia di 250 Nm a 3.000 diri al minuto. La velocità massima è di 225 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,7 secondi. Lo scarico è caratterizzato dall'iconico Record Monza con valvola attiva. È inoltre dotata di ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi.

La serie speciale presenta anche una livrea unica e accattivante che include un tocco speciale: un logo dedicato esposto sia all'interno che all'esterno per appagare gli appassionati del marchio. L'esterno cattura immediatamente l'attenzione. Per la prima volta in assoluto, uno scorpione ricopre l'intero tetto, risaltando sulla livrea total black grazie al contrasto con il suo corpo dorato. Il modello è stato arricchito da diversi elementi che lo rendono ancora più unico, come i vetri oscurati, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e gli sticker esclusivi del 75° Anniversario a forma di testa di pistone. Inoltre, questa serie speciale è dotata di esclusivi cerchi in lega dorati da 17 pollici e di un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati da 305x28 mm serrati da pinze Brembo nere in alluminio.

All'interno, i designer hanno creato un ambiente esclusivo e affascinante, come testimoniano la plancia in Alcantara nera di alta qualità e i nuovi sedili in carbonio specifici Sabelt.

Gli inserti in Alcantara offrono un tradizionale tocco sportivo, garantendo comfort e stile e impreziosendo l'intero abitacolo, mentre l'anima sportiva si ritrova ancora una volta nei sedili in carbonio Sabelt con cuciture dedicate e nella moderna reinterpretazione del logo 75° ispirato alla storica vettura.

L'equipaggiamento all'avanguardia comprende una radio DAB da 7", un display digitale TFT da 7" e la connettività Carplay e Android Auto, oltre a climatizzatore automatico, sistemi Audio Beats e di navigazione. L'edizione limitata offre anche un'ampia connettività grazie alle funzioni Mopar Connect, che includono My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

tvi/com

di Italpress   

I più recenti

Toyota consegna prime auto per Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi
Toyota consegna prime auto per Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi
Salta in sella a una Suzuki al Motodays 2024
Salta in sella a una Suzuki al Motodays 2024
Alfa Romeo lancia il 33 Stradale Day
Alfa Romeo lancia il 33 Stradale Day
Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda
Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda