Xiaomi Mi Air Pump: il gadget salva gomme da tenere sempre in macchina

Xiaomi Mi Air Pump: il gadget salva gomme da tenere sempre in macchina

L’accessorio è ciò che fa la differenza: dalla moda allo sport fino alla mobilità. Tradizionale, elettrica e/o elettrificata che sia… 

Vi siete mai chiesti qual è una delle più grosse paranoie per un automobilista, soprattutto se donna? Bucare uno pneumatico e doverlo cambiare. Magari anche sotto la pioggia. Bene, a parte nel caso in cui scoppi o si buchi a causa di un incidente, oppure di chiodo o di un marciapiede o una buca presi ad alta velocità, una delle cose più importanti da fare per evitare un danno è controllare periodicamente la pressione (una volta al mese andrebbe bene).

Tuttavia non sempre si ha il tempo di fermarsi da un benzinaio o di andare da un gommista per controllare gli pneumatici; o, più semplicemente, non tutti hanno la cultura dello pneumatico e pensano che esso non sia così importante da doverlo tenere sempre sotto controllo. In realtà, lo è. Eccome se lo è.

In questo contesto si inserisce Xiaomi Mi Air Pump, uno di quegli accessori che è utile in qualsiasi momento, non è ingombrante ed ha un costo alla portata di tutti (mediamente va’ dai 40 ai 60 euro).

Xiaomi Mi Air Pump è un compressore elettrico portatile adatto per gonfiare in pochi minuti non solo gli pneumatici di una vettura, di una moto o di una bicicletta, ma anche un materassino da spiaggia, un pallone, un canotto e molte altri oggetti. In qualche caso, funge anche da torcia. Inoltre, è di facile utilizzo grazie al display che permette non solo di visualizzare la pressione ma anche di programmarla fino al livello desiderato.

Tutto ciò può essere fatto prima di iniziare un viaggio, nel proprio garage o in strada, senza dover andare dal gommista o senza dover utilizzare un enorme quanto ingombrante compressore. E’ contraddistinto da un design moderno e da dimensioni ideali (normalmente ha un peso di 430/450 g, l’altezza di circa 125/130 mm, la profondità di 45/50 mm e la larghezza di 70 mm circa) da poter essere messo in qualunque vano porta-oggetti della proprio vettura o nel proprio zainetto, pronto per essere utilizzato all’occorrenza.