Come comprare un'auto usata senza stress con la Ricerca Rapida

Come comprare un'auto usata senza stress con la Ricerca Rapida
di auto in rete

Il mercato delle auto usate, grazie a Internet, offre moltissima scelta. Forse anche troppa: a volte è difficile trovare l'auto ideale, al prezzo giusto, nel mare delle offerte presenti sul Web. Le possibilità, in questo caso, sono due: armarsi di molta pazienza e cercare su tutti i siti fino a trovare l'auto usata giusta, oppure affidarsi ad AutoInRete e alla sua funzione di Ricerca Rapida.

AutoInRete, infatti, a differenza dei normali siti vetrina è un potente e strutturato sistema di comunicazione tra venditore ed acquirente e offre dei servizi che i normali siti Web di vendita auto online non offrono. La Ricerca Rapida è uno di questi: basta avere le idee chiare su cosa si vuole comprare e affidarsi ai consulenti (umani, non parliamo di bot a risposta automatica) di AutoInRete che, in pratica, cercano l'auto per te. Ecco come funziona.

Vuoi acquistare un’Auto Usata o Km Zero? Cerca tra le offerte e trova il miglior prezzo direttamente su AutoInRete!

Ricerca Rapida: come funziona

Per usufruire del servizio di Ricerca Rapida è necessario fare l'iscrizione al portale di AutoInRete. E' gratuita e permette di visionare tutti i modelli in vendita autonomamente oppure richiedendo dei servizi personalizzati, a prezzo fisso. Chi vuole comprare un'auto tramite la Ricerca Rapida, ad esempio, affronterà un costo si soli 100 euro, solo in caso di effettivo acquisto del veicolo. 

Chi cerca una macchina tramite la Ricerca Rapida di AutoInRete può fare una sorta di "lista dei desideri": voglio una Volkswagen Passat, turbodiesel, minimo del 2015, con massimo 100.000 km, sedili in pelle, clima bizona etc etc... Più è precisa la richiesta, più accurata sarà la ricerca che verrà effettuata dal consulente di AutoInRete. 

Il consulente, con la nostra "lista dei desideri" in mano, cercherà l'auto prima presso i rivenditori presenti su AutoInRete e poi, se non sarà possibile trovarla presso di loro, sul mercato. Una volta trovata una o più opzioni d'acquisto, queste verranno proposte all'acquirente che, se deciderà per l'acquisto, andrà a pagare anche il costo del servizio di Ricerca Rapida. Tutto semplice e, soprattutto, trasparente.

Ricerca Rapida: perché è più sicura

Affidarsi ad AutoInRete e alla Ricerca Rapida offre anche un ulteriore vantaggio: la sicurezza. AutoInRete è di fatto un filtro, tramite il quale sia i venditori che i compratori vengono verificati per evitare sin dall'inizio controversie o altre situazioni poco piacevoli.

Al sistema AutoInRete, d'altronde, partecipano circa 1.200 concessionari ufficiali e professionisti del settore. La reputazione e l'affidabilità sono due valori che contano molto in questo sistema.

Q&A

D: Cosa bisogna fare per usufruire del servizio di Ricerca Rapida?

R: E' sufficiente iscriversi ad AutoInRete e farne richiesta, dopo saremo contattati da un consulente della piattaforma

D: Quanto costa il servizio di Ricerca Rapida?

R: Il servizio ha un costo fisso pari a 100 euro, a carico di chi compra l'auto. Tale commissione verrà addebitata solo in caso di effettivo acquisto del veicolo

D: Cosa è possibile chiedere tramite Ricerca Rapida?

R: Tutto, anzi di più: maggiori saranno i dettagli sull'auto che si cerca, più accurata sarà la ricerca da parte del consulente di AutoInRete

D: Da dove vengono le auto proposte dal consulente di AutoInRete

R: Una prima ricerca verrà effettuata presso i 1.200 concessionari e professionisti che aderiscono ad AutoInRete, solo successivamente e se sarà necessario l'auto verrà cercata sul mercato generale dell'usato

Post realizzato daAutoInRete. Scopri i nostri Servizi.