Un Suv Nissan che somiglia a un gatto delle nevi
ROMA (ITALPRESS) - Un Suv che assomiglia a un gatto delle nevi, con tanto di cingoli al posto delle ruote. E' questo l'aspetto che più colpisce del Nissan X-Trail e-4ORCE pensato per i servizi di soccorso sulle piste da sci, che il costruttore giapponese ha presentato a Cervinia e in altre quattro capitali degli sport della neve. I sedili posteriori sono stati rimossi per consentire l'installazione di una barella, un portapacchi, pale da neve, una sirena, una barra luminosa lampeggiante e potenti luci, anche sul cofano.
Rivisti i parafanghi, adesso più larghi per accogliere i cingoli, supportare un verricello e un gancio da traino rinforzato. Le pedane laterali sono state pensate per facilitare l'accesso, visto che questo X-Trail è 23 cm più alto della versione stradale.
A gestire la trazione il sistema integrale elettrificato bimotore e-4ORCE che reagisce ai cambiamenti del livello di aderenza in un decimillesimo di secondo, grazie al sistema brevettato da Nissan costituito da motori elettrici su ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l'azione del freno sulle quattro ruote.
Foto: ufficio stampa Nissan Italia xb2/tvi/red