Tiscali.it
SEGUICI

Sicurezza massima con la tecnologia Jeep 4xe e pneumatici invernali

di Italpress   
Sicurezza massima con la tecnologia Jeep 4xe e pneumatici invernali

ROMA (ITALPRESS) - Con l'approssimarsi della stagione invernale la sicurezza di chi guida è legata anche dall'uso di pneumatici invernali. Lo prevede l'articolo 6 del Codice della Strada, con l'obbligo di adottarli o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli. Quindi, dal 15 novembre 2023 sino al 15 aprile 2024, tranne deroghe locali è necessario provvedere alla sostituzione. Sebbene ogni SUV Jeep offra sempre le migliori prestazioni in fuoristrada, relativamente al segmento di appartenenza, grazie alla specifica architettura, agli angoli caratteristici, alle soluzioni tecniche e alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid, è sempre bene ricordare che gli pneumatici sono l'unico punto di contatto tra qualsiasi mezzo di trasporto su ruote e le strada, e che la scelta della gommatura più adeguata consente di esprimere al meglio le qualità dinamiche di ogni vettura. È necessario utilizzare coperture idonee alle condizioni climatiche, e gli pneumatici invernali sono preziosi alleati della sicurezza stradale, capaci di garantire direzionalità e tenuta di strada in condizioni ambientali particolarmente avverse, con migliori prestazioni per quanto riguarda la frenata, la salita e la discesa da una rampa innevata, la precisione nella sterzata, l'handling e il comfort su un percorso misto.

Una gommatura adeguata rappresenta un prezioso alleato anche per un SUV capace di offrire prestazioni di riferimento in fuoristrada come Jeep Compass 4xe, il best seller del brand Jeep che esprime qualità, innovazione tecnologica, versatilità e l'inimitabile capability off road di Jeep, specie nella versione Trailhawk, allestimento specifico per il fuoristrada più impegnativo. Grazie alla capacità di adattarsi sia all'uso quotidiano in città sia alle escursioni in fuoristrada, Compass è una scelta adatta a una vasta gamma di situazioni, dal viaggio in famiglia alle avventure off-road. Jeep Compass Trailhawk offre una gamma di modalità di guida selezionabili tramite le funzionalità Selec-Terrain. Queste modalità includono Auto, Snow, Mud & Sand, Rock e la nuova modalità Sport. Ognuna di queste modalità adatta il veicolo alle condizioni specifiche del terreno, garantendo un'esperienza di guida ottimale.

La sua tecnologia 4xe Plug-In Hybrid offre un motore a benzina da 1.3 litri con 180 CV e 275 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 6 marce. In sinergia con il motore termico, Compass dispone di una seconda unità elettrica all'avantreno che può attivare o disattivare il motore termico e recuperare energia durante le fasi di rilascio è un elemento chiave del sistema ibrido. Questo contribuisce al risparmio di carburante e alla riduzione delle emissioni. La potenza complessiva del sistema ibrido raggiunge i 240 cavalli sull'allestimento Trailhawk e su S, ed è disponibile anche la versione da 190 CV su Limited, Night Eagle e Business Plus, e garantisce prestazioni notevoli: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7"3 con una velocità massima di 200 km/h. E l'autonomia in modalità completamente elettrica raggiunge, in condizioni ottimali, i 50 km: un vantaggio significativo per chi cerca un'esperienza di guida a zero emissioni durante gli spostamenti quotidiani o immerso nella natura, sempre in totale sicurezza.

Foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

tvi/red

di Italpress   
I più recenti
Volvo lancia un camion elettrico con 600 km di autonomia
Volvo lancia un camion elettrico con 600 km di autonomia
Nuova Vanquish, l'Aston Martin più potente di sempre
Nuova Vanquish, l'Aston Martin più potente di sempre
Ecco la nuova Smart 5, la più grande mai prodotta
Ecco la nuova Smart 5, la più grande mai prodotta
Symbioz, Renault versatile per la famiglia
Symbioz, Renault versatile per la famiglia