Renegade e Compass, la gamma Jeep si rinnova
TORINO (ITALPRESS) - Dopo il debutto dell'Avenger, Jeep continua a rinnovare la gamma e-Hybrid, con le versioni 2024 di Renegade e Compass. Le due vetture sono dotate del collaudato propulsore turbo GSE T4 da 1,5 litri che genera 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Il sistema ibrido integra un meccanismo di frenata intelligente che consente di sfruttare l'energia in fase di decelerazione ed è dotato di un meccanismo di generazione dell'avviamento che facilita la ripartenza, assicurando emissioni ridotte e funzionamento senza interruzioni. Per la trasmissione c'è un motore elettrico da 15 kW. L'alimentazione è fornita da un pacco batteria compatto da 48V, raffreddato ad aria.
Tre gli allestimenti per Renegade e due per Compass. La prima, nella versione 2024 fa un passo in avanti nel sistema multimediale, con un display digitale TFT da 10,25 pollici e un nuovo sistema di infotainment da 10,1 pollici, cinque volte più potente e in grado di ospitare anche l'intelligenza artificiale di ChatGpt. Nuovi anche il volante e la telecamera posteriore ad alta risoluzione.
Per la Jeep Compass, l'allestimento Altitude propone elementi esterni e interni di pregio, tra cui catarifrangenti full LED, cerchi in lega da 18 pollici e sedili in tessuto/vinile. Sulla versione Summit sono disponibili i cerchi in lega diamantati da 19 pollici e tetto nero bicolore. Per Renegade e-Hybrid il listino parte da 43.400 euro, per Compass il prezzo d'attacco è di 49.900 euro.
foto: ufficio stampa Stellantis
(ITALPRESS).
xh7/tvi/red