Renault Espace, un Suv Full Hybrid da 200 cavalli
ROMA (ITALPRESS) - È giunto alla sesta generazione il nuovo Renault Espace, nato nel 1984 per soddisfare la voglia di viaggiare di giovani e famiglie. Dopo un milione e trecentomila unità vendute si è trasformato in un Suv elegante molto divertente da guidare. E' ribassato di 32 mm e più leggero di 215 kg ed ha un coefficiente aerodinamico di 0,812 Cx. Pur essendo meno lungo di 14 cm rispetto alla versione precedente l'abitabilità è migliorata raggiungendo i 2,48 metri. Il cofano è scolpito e la linea del tetto spiovente si conclude con l'alettone posteriore. I passaruota sono ampliati su cerchi da 19 o 20 pollici. Il posteriore è caratterizzato da prese d'aria laterali e da due sottili barre cromate nel paraurti. I gruppi ottici high tech si prolungano fino al nuovo logo. L'abitacolo è molto luminoso grazie all'ampio tetto panoramico. Inserti in vero legno di frassino nel cruscotto, sellerie in pelle comode e regolabili. Driver display da 12,3", head up display da 9,3", sistema multimediale da 12" e impianto stereofonico Harman Kardon con 12 altoparlanti. Il bagagliaio ha una capienza di 777 litri che diventano 1.818 litri con i sedili reclinati. Il motore è l'E-Tech Full Hybrid da 200 Cv, turbo tre cilindri benzina da 1,2 litri e 130 cv con coppia di 205 Nm abbinato a due motori elettrici di cui il principale da 50 kW e 70 cv con coppia di 205 Nm alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2kWh/400V. La batteria secondaria da 2kwh si ricarica automaticamente, grazie anche alla frenata rigenerativa. Per la prima volta su Espace il 4Control Advanced migliora la guida delle ruote posteriori e l'assorbimento delle vibrazioni. Ottima l'assistenza di secondo livello con 32 sistemi integrati per la guida, la sicurezza ed il posteggio e 4 telecamere 3D. Tre gli allestimenti: Techno, Esprit Alpine e Iconic. A ottobre le consegne a poco meno di cinquantamila euro. Stesso prezzo per la configurazione a cinque o sette posti.
Foto: ufficio stampa Renault Group Italia
(ITALPRESS).
col/tvi/red