Ranger plug-in hybrid, il pick-up Ford ancora più sostenibile
ROMA (ITALPRESS) - Il Ford Ranger, il pick-up più venduto in Europa, dal 2025 sarà anche Plug-In Hybrid, senza alterare la capacità di carico utile, mentre il valore massimo del rimorchio frenato è di 3.500 chili, lo stesso del resto della gamma. Non solo, grazie alle batterie, sarà disponibile anche la tecnologia Pro Power Onboard, per alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro tramite le prese di corrente presenti sia nel pianale di carico che nell'abitacolo. Non ci sarà quindi più bisogno di trasportare anche un generatore elettrico dedicato. Ranger Plug-in Hybrid sarà completamente integrato con l'ecosistema connesso Ford Pro per i servizi di ricarica, soluzioni software e assistenza, consentendo alle aziende di ottimizzare la produttività e semplificare la transizione ai veicoli elettrici. Guardando ai dati tecnici, combinando un motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri con un motore elettrico e un sistema di batterie ricaricabili, consentirà di guidare in modalità puramente elettrica per oltre 45 chilometri. Più che sufficienti per circolare nelle "zone a basse emissioni" delle città ed anche all'interno di ambienti chiusi, come i grandi centri fieristici.
Ranger Plug-in Hybrid è dotato anche della collaudata trazione integrale di Ranger ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno in qualsiasi condizione meteorologica, anche grazie alle diverse modalità di guida selezionabili, integrate alle funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. "Il Ranger Plug-in Hybrid aiuterà i clienti a fare un passo in avanti verso un futuro elettrificato, con il massimo della sicurezza e delle abilità che consentono al Ranger, il leader del segmento dei pick-up medi, di essere sempre all'avanguardia" ha dichiarato Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa.
Per il lancio del primo Ranger Plug-in Hybrid bisognerà però aspettare ancora un po', la commercializzazione è prevista infatti non prima dell'inizio del 2025.
Foto: ufficio stampa Ford Italia (ITALPRESS).
xb2/tvi/red