Nuova Renault Rafale, design, tecnologia e piacere di guida
MILANO (ITALPRESS) - Piacere di guida, unito alla tecnologia più avanzata e a un design attento ai dettagli. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la Renault Rafale, nuovo modello del segmento D che vedremo presto nelle concessionarie.
La prima motorizzazione disponibile è un modello E-Tech Hybrid da 200 cavalli; in autunno sarà la volta della E-Tech 4x4 da 300 cavalli. Con un'autonomia fino a 1.100 chilometri, Rafale è un veicolo dalle dimensioni pensate per il massimo comfort. E' lunga 4.71 metri, larga 1.86 e alta 1.61. Il bagagliaio ha una capacità massima di 627 litri. Comodità senza rinunciare comunque all'estetica e alla - come dicevamo - alla tecnologia, grazie a cerchi in lega da 20 pollici, retrovisori in tinta e barre al tetto nere, e al Solar Bay, un tetto a cristalli liquidi in grado di diventare opaco e trasparente con comando manuale o con un ordine vocale attivato tramite Google. L'assistenza alla guida è garantita dal sistema OpenR link e uno schermo touch da 12 pollici che permette di integrare tutti i dispositivi.
Sensori di parcheggio anteriori, laterali e posteriori; indicatori di direzione dinamici con effetto 3D filigranato; sistema di "distance warning" e "active driver assist" e commutazione automatica abbaglianti ed anabbaglianti sono di serie.
Per quanto riguarda la sicurezza, sul nuovo modello Renault sono stati installati l'ABS con assistenza alla frenata di emergenza; airbag centrali, laterali e a tendina anteriori e posteriori; accensione automatica di fari e tergicristalli con sensore di pioggia; sistemi di "Driver attention alert" sullo stato di vigilanza del conducente, "emergency lane keep assist" per il mantenimento della corsia e "rear cross traffic alert" per gli ostacoli in retromarcia.
Foto: ufficio stampa Renault Group Italia
(ITALPRESS).
xh7/tvi/red