Tiscali.it
SEGUICI

Nuova Renault Captur, una vettura per tutti

di Italpress   
Nuova Renault Captur, una vettura per tutti

MILANO (ITALPRESS) - Un concentrato di design, comfort e tecnologia, ma soprattutto un auto per tutti i tipi di clienti e di guide. È la Renault Captur, nuova creazione della casa automobilistica francese per il segmento B.

Un veicolo compatto e allo stesso tempo spazioso. È lungo 4,2 metri; alto più di 1,5 metri e largo da 1,7 metri fino ad oltre i 2 metri grazie all'apertura dei retrovisori.

Il bagagliaio è molto capiente e raggiunge un volume massimo di 616 litri con la panchetta posteriore portata avanti al massimo, mentre la lunghezza di carico arriva a 1,57 m con i sedili posteriori ripiegati.

Il motore E Tech Full-Hybrid ha una potenza di 145 cv. Si divide in due motori elettrici: un e-motor da 36 kW ed un motorino di avviamento ad alta tensione di tipo da 18 kW. Completano il tutto un motore termico benzina 4 cilindri da 1.6 litri e 69 kW e ad una batteria da 1,2 kWh.

L'avviamento parte sempre in modalità elettrica e consente di circolare in città in modalità full electric fino all'80%, riducendo i consumi fino al 40% sul ciclo urbano.

Ridotto l'impatto ambientale grazie alle emissioni di CO2 limitate a 105 grammi per chilometro.

Il frontale della vettura ha una presa d'aria orizzontale posizionata sopra la lama aerodinamica ed un'altra nel paraurti. Le prese alle estremità del blocco anteriore hanno invece una funzione aerodinamica e contribuiscono al raffreddamento dei freni anteriori.

Tra i dispositivi interni, spicca il touchscreen da 10,4 pollici con sistema OpenR Link e Google integrato. La nuova interfaccia viene così installata per la prima volta sul segmento B garantendo connettività smartphone e accesso ad oltre 50 app e servizi di Google.

Per l'assistenza alla guida Captur supporta il Predictive Eco Driving Advice per ridurre il consumo di carburante, l'Active Driver Assist integrato con funzione di riconoscimento della segnaletica stradale e rilevamento di eccesso di velocità, l'Highway and Traffic Jam Assistant per gestire tutti gli elementi incontrati su ogni tipo di strada e l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go e assistenza al mantenimento nella corsia.

Foto: xh7/Italpress

(ITALPRESS).

xh7/tvi/red

di Italpress   
I più recenti
Yamaha NMax 125 maneggevole e sicuro nell'uso di tutti i giorni
Yamaha NMax 125 maneggevole e sicuro nell'uso di tutti i giorni
Versione limitata Super Sport per Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Versione limitata Super Sport per Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Wabash RT e Crosscore RC, le nuove e-Bike Yamaha
Wabash RT e Crosscore RC, le nuove e-Bike Yamaha
Aceman, il crossover di Mini 100% elettrico
Aceman, il crossover di Mini 100% elettrico