Nuova Nissan Juke, con un motore ibrido più potente
MILANO (ITALPRESS) - Una vettura che richiama le sue origini e si propone con diverse novità. È la nuova Nissan Juke, la più importante del segmento B-SUV con oltre 120 mila auto vendute in Italia dal suo lancio nel 2010. Il nuovo veicolo richiama le proprie origini fin dal colore della livrea: il giallo, al quale si affianca come contrasto il nero del tetto, degli specchietti, degli inserti sui passaruota, della griglia frontale e dei montanti. Tra le novità il nuovo motore ibrido con il 25% di potenza in più rispetto all'opzione benzina. La vettura può quindi viaggiare in elettrico per circa 80% del tempo, con consumi che si riducono del 40% in città e del 20% nel ciclo combinato.
Sono due le componenti fondamentali: un motore Nissan a combustione interna di nuova generazione a 94 CV e una coppia di 148 Nm e uno elettrico con una potenza di 49 CV e una coppia di 205 Nm. A questi si aggiungono un motore elettrico secondario ad alta tensione da 15kW, un inverter, una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh e il cambio multi-mode. Nell'opzione a benzina si raggiunge invece una potenza di 114 CV.
Cambia l'infotainment con uno schermo centrale e uno sul quadro strumenti entrambi da 12,3 pollici.
Tra i dispositivi di assistenza alla guida, sono presenti il Lane Departure Warning; l'Emergency Lane Keep in caso di avvicinamento al limite della corsia e per correggere la traiettoria in caso di mancata reazione del guidatore.
Si aggiungono la telecamera posteriore che proietta immagini sullo schermo centrale ad alta definizione; l'Around-View Monitor, che combina le immagini di quattro telecamere perimetrali e fornisce una vista dall'alto della vettura in caso di manovre a bassa velocità. Nell'eventualità di brusca frenata le luci degli stop sono programmate per lampeggiare avvisando così il guidatore che segue.
Infine cambia anche il comfort interno grazie ai sedili N-Sport con la base e il montante trapuntati, inserti in Alcantara® gialla nella parte superiore esterna, cuciture gialle e la scritta "Juke" impressa all'altezza delle spalle sul montante del sedile.
Foto: Nissan Italia
(ITALPRESS).
xh7/tvi/red