Tiscali.it
SEGUICI

Fiat Professional presenta la sua nuova gamma

di Italpress   
Fiat Professional presenta la sua nuova gamma

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) - Fiat Professional rinnova completamente la sua gamma. Per Doblò, Scudo e Ducato arrivano nuovi gli allestimenti interni e frontali più aggressivi. Migliorati anche i motori diesel, ma soprattutto le versioni elettriche con autonomia aumentata fino a un massimo di 420 chilometri per il Ducato. Che resta il veicolo Stellantis più prodotto in Italia, ad Atessa nel 2023 ne sono stati assemblati ben 170mila, unendo i motori che arrivano dall'impianto irpino di Pratola Serra, i cambi dallo stabilimento piemontese di Verrone, alcune parti stampate in plastica da Cassino, mentre il design è realizzato nel centro stile a Torino. Un successo italiano, che all'85% viene esportato, con la Germania come primo mercato di sbocco, essendo il Ducato la base ideale per gli allestitori di camper.

Il nuovo Ducato mantiene la sua capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1,5 tonnellate per la versione elettrica e 2 tonnellate per la versione diesel. Migliorata l'ampia gamma di motori diesel MultiJet. Grazie all'introduzione di numerosi miglioramenti aerodinamici, il nuovo Ducato garantisce una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 5% rispetto alla versione precedente. Nella seconda metà dell'anno arriverà poi la versione a celle di idrogeno.

Il nuovo Doblò nella versione BEV garantisce ora un'autonomia di oltre 340 km nel ciclo combinato WLTP e la ricarica rapida, che consente di ricaricare l'80% della capacità della batteria in soli 30 minuti. Entrambe le versioni, elettrica e termica, offrono il miglior carico utile della categoria, fino a 1 tonnellata. Il nuovo Scudo si presenta ora con un design rinnovato, mentre l'E-Scudo offre un'autonomia di 352 km. Con la funzionalità Magic Cargo i professionisti possono ora estendere l'area di carico fino a 3,67 m nella versione standard e fino a un massimo di 4,02 m nella versione Maxi. I prezzi partono da 20.700 euro per il doblò, da 28.100 euro per lo Scudo e 32.400 euro per il Ducato.

Foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

xb2/tvi/red

di Italpress   

I più recenti

Renegade e Compass, la gamma Jeep si rinnova
Renegade e Compass, la gamma Jeep si rinnova
Milano, la sportiva compatta di Alfa Romeo
Milano, la sportiva compatta di Alfa Romeo
Nuova Nissan Juke, con un motore ibrido più potente
Nuova Nissan Juke, con un motore ibrido più potente
Nuova Renault Captur, una vettura per tutti
Nuova Renault Captur, una vettura per tutti