Da Alfa Romeo un Tributo al Made in Italy
ROMA (ITALPRESS) - Alfa Romeo celebra la storia del marchio e la capacità creativa che distingue il made in Italy nel mondo. Lo fa con Tributo italiano, serie speciale pensata per Giulia, Stelvio e Tonale. Un omaggio che la casa del biscione realizza al termine di un 2023 che ha fatto segnare quasi 27mila immatricolazioni, con una quota di mercato dell'1,7%, in aumento di oltre mezzo punto percentuale rispetto all'anno precedente.
La gamma Tributo è disponibile in tre colori che omaggiano la bandiera italiana: verde Montreal, bianco Alfa 2024 e rosso Alfa.
Il tratto distintivo è la cura per i dettagli: all'esterno, la griglia frontale con inserto a "V" e i cerchi in lega da 21 pollici per la Stelvio, da 19 pollici per la Giulia e da 20 per la Tonale, tutti abbinati alle pinze freno Brembo rosse.
Spiccano inoltre un tetto nero lucido e la bandiera italiana incastonata negli specchietti retrovisori. E ancora, il trattamento del body kit inferiore in tinta con la carrozzeria: inserti laterali paraurti anteriore e posteriore, archi ruota e minigonne.
All'interno troviamo i sedili sportivi in pelle traforata con impunture di colore rosso e i poggiatesta anteriori sui quali è ricamato il marchio Alfa e tributo italiano. Le stesse cuciture vengono riprese anche per plancia, sedili e pannelli-porta.
Sulla Tonale è inoltre disponibile la nuova fascia della plancia "carbon design" con logo Alfa Romeo, illuminazione ambientale e il battitacco in alluminio.
Previsti, ancora, climatizzatore bi-zona, volante riscaldato con palette in alluminio, sedili anteriori riscaldati e un impianto audio Harman Kardon dotato di 14 altoparlanti. Stelvio e Tonale offrono di serie il portellone posteriore elettrico.
Foto: xh7/Italpress
(ITALPRESS).
xh7/tvi/red