CX-80, l'ammiraglia tecnologica di Mazda
ROMA (ITALPRESS) - Due motorizzazioni, configurazioni degli interni modulari e tanta tecnologia. Si presenta così la CX 80, nuova ammiraglia di Mazda. Lunga quasi cinque metri e con un passo di tre metri, sarà possibile averla con i sedili della terza fila ripiegabili mentre per la seconda fila sarà possibile scegliere tra due poltrone indipendenti e una console o un corridoio centrale. A rispondere ai comandi vocali ci sarà Alexa. La navigazione è affidata a un sistema ibrido che combina i vantaggi dei servizi offline e online, mentre tutte le informazioni utili sulla vettura scorrono in un display centrale con una grafica avanzata. Due le motorizzazioni disponibili, entrambi ibride: un benzina plug-in da 327 cavalli e un diesel a sei cilindri in linea e una potenza di 249 cavalli. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti e al sistema di trazione integrale i-Activ AWD di Mazda.
La CX-80 è dotata di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink per garantire un elevato di comfort di marcia.
Tra i sistemi di assistenza alla guida, il Cruising & Traffic Support e lo Smart Brake Support con il nuovo sistema di attenuazione delle collisioni frontali.
Le prevendite della nuova ammiraglia Mazda inizieranno nei prossimi giorni; la vettura sarà in vendita in tutte le concessionarie dal prossimo autunno con prezzi a partire da poco più di 61 mila euro.
foto: ufficio stampa Mazda Italia tvi/red