Bmw XM, la supercar elettrica dell'elica blu
ROMA (ITALPRESS) - La BMW XM è arrivata anche in Italia. Una super car da oltre cinque metri di lunghezza, tre di altezza e 2.700 kg di peso. L'esterno è caratterizzato da una silhouette potente, i fari sono divisi in due unità separate, la tipica griglia a doppio rene ha contorni dorati e illuminazione diurna del contorno, con grandi prese d'aria sul frontale. Due loghi BMW sono incisi sul lunotto piatto, le luci posteriori hanno la strutture a lamelle. Particolari i cerchi in lega leggera da 21" con possibilità di varianti da 22" e 23". Terminali di scarico doppi, esagonali, disposti verticalmente. Pelle Vintage per le sezioni superiori del cruscotto e per i pannelli delle portiere. Alla guida protezioni per le ginocchia e volante in pelle oltre ad un ben visibile e completo head up display. Schienali e cuscini offrono ai passeggeri alti livelli di comfort. Sul tetto 100 unità led illuminano un prisma tridimensionale. Climatizzatore automatico a quattro zone ed impianto audio surround Harman Kardon completano il piacere di viaggiare in XM. Tutte le informazioni di guida, connettività e intrattenimento sono comprese nel display informativo da 12,3" e in quello di controllo, dalla diagonale di 14,9". La combinazione fra il motore elettrico ed il termico consente un'erogazione di 653 Cv ed una coppia di 800 Nm. La velocità massima è di 250 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Il motore è un 4.400 cc, 8 cilindri a V, con tecnologia M Twinpower turbo assistito dal motore elettrico integrato nella trasmissione a otto velocità M Steptronic. In elettrico si possono raggiungere i 140 km/h con un'autonomia di 88 km. La dotazione dei sistemi di assistenza alla guida comprende l'avviso di collisione anteriore, di superamento della linea di carreggiata, il ritorno alla corsia con assistenza allo sterzo, l'assistente all'allerta, l'informazione sui limiti di velocità e il riconoscimento dei semafori. Incluso nella dotazione di serie anche l'assistente al parcheggio e la visione panoramica anteriore e posteriore a tre dimensioni.
Foto: ufficio stampa Bmw Italia (ITALPRESS).
tvi/red