Arriva il nuovo Opel Grandland e sarà veramente grande
ROMA (ITALPRESS) - Arriverà entro quest'anno il nuovo Opel Grandland. Sarà il Suv più grande del marchio, disponibile anche 100% elettrico. Tutto questo grazie all'utilizzo della piattaforma Stellantis sulla quale di possono collocare batterie piatte con una potenza fino a 98 kWh, un motore elettrico di nuova generazione e 700 chilometri di autonomia full electric.
In una stazione di ricarica rapida pubblica ci vorranno 26 minuti per ricaricare all'80% la batteria.
Il nuovo Grandland sarà lungo 4 metri e sessantacinque, 173 mm in più della versione precedente. Il design è squadratissimo e offrirà più spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio, grazie a un volume di carico di 1.641 litri.
Oltre al display centrale da 16 pollici, dietro al volante è presente un quadro strumenti ampio e completamente digitale. I sedili ergonomici contengono due tasche pneumatiche nelle imbottiture laterali dello schienale per offrire più comfort a passeggeri e guidatore, oltre al sistema Intelli-Seat, una fessura che allevia la pressione sul coccige, pensata soprattutto per i lunghi viaggi in autostrada. 35 litri la capienza complessiva dei vani porta oggetti.
Grandland sarà anche Plug-in Hybrid con 85 km di autonomia a zero emissioni e Hybrid, con tecnologia a 48 volt.
foto: ufficio stampa Stellantis
(ITALPRESS).
tvi/red