Tiscali.it
SEGUICI

Arriva la Honda CR-V Plug-in Hybrid

di Italpress   
Arriva la Honda CR-V Plug-in Hybrid

ROMA (ITALPRESS) - Più larga di 10 mm e più lunga di 80 mm, la nuova CR-V ha linee più aggressive senza perdere la sua identità, che ne fa la Honda più venduta nel mondo. Ma le vere novità vanno ricercato sotto al cofano. Oltre a una rinnovata versione Full Hybrid (e:HEV), Cr-V è ora disponibile anche in versione Plug-in Hybrid (e:PHEV), garantendo fino a 82 km di autonomia in modalità solo elettrica. I due sistemi ibridi sono accoppiati entrambi al motore benzina da 2.0 litri di cilindrata. Per ridurre emissioni e consumi, oltre a questi due nuovi motori, si è lavorato anche sul catalizzatore con attivazione a bassa temperatura, sul condotto di scarico e anche sul sottotelaio, dove è riusciti a risparmiare più di 5 kg di peso rispetto al modello precedente.

A bordo, è evidente come la visibilità verso l'esterno sia stata sensibilmente migliorata. All'anteriore la plancia è più essenziale, con al centro il display Infotainment da 9.0" ed accoppiato con ampio quadrante digitale da 10.2" dietro il volante. Per quanto attiene alla sicurezza attiva e passiva, oltre ad undici airbag, la CR-V è la prima Honda ad essere dotata del sistema Sensing 360. A livello di prestazioni la nuova CR-V passa da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi per i modelli 2WD e 9,4 secondi per quelli AWD, per raggiungere una velocità massima rispettivamente di 194 km/h e di 187 km/h. Emissioni di Co2 pari a 134 g/km per l'ibrido, mentre si scende a 18 g/km e 0,8 l/100km con la batteria completamente carica. Ottimi i tempi di ricarica della e:PHEV: con la batteria a 25 gradi di temperatura, CR-V raggiunge uno stato di carica del 100% in sole 2,5 ore, grazie alla potenza del caricatore da 6,8 kW. Il listino prezzi parte da 49.900 euro.

Foto. Ufficio stampa Honda Italia

(ITALPRESS).

xb2/tvi/red

di Italpress   
I più recenti
Nuove edizioni Tempest e Gemini per Land Rover Discovery
Nuove edizioni Tempest e Gemini per Land Rover Discovery
Compatta, spaziosa e versatile la nuova Renault 4 E-Tech Electric
Compatta, spaziosa e versatile la nuova Renault 4 E-Tech Electric
I prototipi elettrici Range Rover non temono il freddo polare
I prototipi elettrici Range Rover non temono il freddo polare
A390, ultimi test per la sport fastback di Alpine
A390, ultimi test per la sport fastback di Alpine