Aceman, il crossover di Mini 100% elettrico
ROMA (ITALPRESS) - Arriverà in Italia entro la fine dell'anno la nuova Mini Aceman, un crossover appena più lungo di quattro metri e disponibile con due motori, entrambi elettrici. A cavallo tra Cooper e Countryman, la Mini Aceman offre cinque posti e bagagliaio con volume di carico da 300 a 1.005 litri. Aceman sarà disponibile con un unico motore elettrico ma due livelli di autonomia: con la versione E si percorrono fino a 310 km, mentre in quella SE si arriva a 407 km.
Variano anche le prestazioni: la Aceman E eroga 184 CV e passa da zero a 100 km/h in 7,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 160 km/h; la SE dispone di 218 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge i 170 km/h.
Il design è molto aggressivo grazie a sbalzi corti e soli due volumi, enfatizzato dalle barre sul tetto di serie, dai cerchi con dimensioni da 17 a 19 pollici e dalla Black Band in nero opaco.
Le maniglie delle portiere a sfioro, i fari a Led e le linee orizzontali tra i passaruota, completano l'impatto visivo.
All'interno, un volante facile da manovrare, il display OLED centrale e la barra di comando rimodellata, con spazio e linee morbide diffuse in tutto l'abitacolo. E poi ci sono le Experience Modes, con due proiettori che creano sul cruscotto una speciale grafica illuminata con motivi e colori diversi, a cui si aggiungono i Driving Sounds di nuova concezione che esaltano l'esperienza della mobilità completamente elettrica.
MINI Aceman sarà disponibile in quattro versioni: Essential per la massima essenzialità e funzionalità; Classic con tetto e specchietti retrovisori esterni a contrasto in bianco o nero. La Versione Favoured offre il tetto Multitone, abbinato a calotte degli specchietti retrovisori bianchi e a una cornice della griglia in Vibrant Silver. Mentre la John Cooper Works resta come sempre la massima espressione di sportività.
foto: ufficio stampa Bmw Group Italia xb2/tvi/red