Suzuki, il bello della trazione integrale ALLGRIP

social media motori

Auto, Select, Pro. Così, sotto una triplice veste, si presenta la trazione integrale ALLGRIP proposta nella gamma 4x4 Suzuki: una raffinata tecnologia che garantisce sicurezza, precisione e controllo di guida su ogni tipo di terreno e in qualsiasi condizione, specialmente nei rigidi mesi invernali. In pratica, un esaltante capitolo nella storia dell'automobile che la Casa giapponese ha cominciato a scrivere a partire dal 1970, anno in cui nel Sol Levante ha debuttato Jimny LJ10, il primo SUV iper-compatto a trazione integrale: da allora è partita una lunga ricorsa nella strada dello sviluppo delle auto a quattro ruote motrici alla ricerca della perfezionamento di questa straordinaria tecnologia.

Una storia lunga 45 anni che la Suzuki ha deciso di celebrare con uno speciale appuntamento (26 e 27 novembre) nelle concessionarie ufficiali per mostrare e dimostrare i risultati conseguiti in quasi mezzo secolo sul fronte delle 4x4. Una campagna condotta anche su stampa, radio e web con una testimonial d'eccezione, ossia la campionessa di pattinaggio artistico Caroline Kostner, all'insegna dello slogan "Con Suzuki non si pattina". E con offerte speciali sulla gamma ALLGRIP a partire da 13.900 euro per quanto riguarda la Swift 1.2 Dualjet 4x4 B-Road (per immatricolazioni fino al 30 novembre).

Una tecnologia di trazione integrale che esalta le Suzuki. Il sistema ALLGRIP AUTO, ad esempio, equipaggia le Ignis e le Swift: garantisce trazione e tenuta di strada anche su fondi scivolosi e strade innevate. Quando le ruote anteriori perdono aderenza, grazie alla trazione integrale a giunto viscoso la coppia viene trasferita automaticamente alle ruote posteriori senza alcun intervento da parte di chi guida.

Vitara e S.Cross, invece, sfoggiano l'ALLGRIP SELECT, trazione integrale a controllo elettronico: il sistema assicura divertimento di guida e sicurezza di marcia con un'eccellente motricità. In base alle condizioni della strada, il pilota ha a disposizione quattro diverse modalità di guida selezionabili con un selettore nella consolle centrale: Auto (completamente automatica), Sport (prestazioni brillanti), Snow (fondi difficili) e Lock (fuoristrada più tecnico.)

Alla Jimny è stato riservato il sistema ALLGRIP PRO che garantisce straordinarie prestazioni in fuoristrada, in pratica destinato ai piloti professionali e a quelli che amano osare. Grazie alla trazione integrale inseribile dotata di riduttore i vantaggi sono innegabili: risposta istantanea e capacità di manovra eccezionale anche sui fondi più estremi.