Renault pensa al Business con la gamma...Business

formulamotori.it -
Formula Motori

Perché una gamma interamente dedicata al Business? Lo abbiamo chiesto a Renault Italia alla presentazione alla stampa svoltasi ieri 14 giugno a Palazzo Bovara, Milano.

"Perché è trasversale e semplice, per il cliente e per il venditore". Risponde Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione del gruppo Renault Italia.

Duel Collection: berline/SW; Sport Edition: crossover; Executive: Premium. E adesso, Business: flotte aziendali e noleggio a lungo termine.

Renault Italia ha concluso, quindi, la strategia di rinnovamento e di semplificazione dell'offerta nell'ultima tappa milanese. A fare gli onori di casa, oltre a Giusti, anche Fabrizio Piazza, responsabile flotte Renault Italia: "Il cliente business ha bisogno di un prodotto completo, perché trascorre moltissimo tempo sulla sua vettura. Ecco perché siamo partiti dalle sue esigenze per mettere a disposizione un prodotto a misura d'uomo. Ma anche sicuro, moderno, tecnologico, connesso e comodo". Detto (e spiegato) così, non fa una grinza.

Anche perché, se non si è competitivi, non si va' da nessuna parte. Soprattutto perché il mercato flotte ha un peso notevole grazie alle sue 700 mila unità vendute, un terzo circa del mercato italiano complessivo.

La gamma BUSINESS, quindi, nasce e si concentra sulle necessità del cliente offrendo un prodotto costante nel tempo e facile da identificare da parte del cliente.

Comfort, connettività e sicurezza sono gli elementi distintivi di questa versione trasversale alla gamma Renault, che ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze di un target che, per professione, è portato a trascorrere molte ore in auto o a percorrere molti chilometri a bordo ma senza rinunciare al look. Perch si sa che, anche l'occhio, vuole la sua parte.

La ricerca di una guida pratica e sicura, da parte di un cliente abituato a percorrere lunghe distanze, gioca un ruolo centrale ed è pienamente soddisfatta attraverso la dotazione che, su tutti i modelli della gamma BUSINESS, prevede di serie sistemi di ausilio alla guida e al parcheggio, quali sensori e Cruise Control, e ruota di scorta. Non mancano numerosi elementi tecnologici e richiami alla connettività per dare la possibilità a chi vive ogni giorno la vettura di essere costantemente connesso: radio e navigazione contribuiscono a rendere la guida più sicura e piacevole, grazie anche allo schermo touch da 7''.

Quali sono i modelli "Business"? Otto, al momento, i modelli che fanno parte della gamma BUSINESS, ai quali, progressivamente, andranno ad aggiungersi altri cinque modelli per completare l'offerta.

CLIO Berlina e CLIO Sporter, declinate nella versione BUSINESS, presentano un design curato in cui, oltre alla vernice metallizzata trasversale all'intera gamma, i cerchi in acciaio da 15'' con copriruota Lagoon e le luci diurne a LED vanno ad aggiungersi ai numerosi equipaggiamenti in serie forniti sul modello.

Il climatizzatore manuale e i sensori di parcheggio contribuiscono al piacere di guida insieme allo Smart Nav Evolution e alla radio DAB con Bluetooth e accessi USB.

Il prezzo di CLIO Berlina BUSINESS è a partire da 16.350euro chiavi in mano.

Il prezzo di CLIO Sporter BUSINESS è a partire da 17.150euro chiavi in mano.

CAPTUR BUSINESS
si dota in serie di cerchi in lega da 16'' diamantati Black CITY e dell'iconica firma luminosa a LED C-Shape per esterni accattivanti e interni che forniscono numerosi elementi di comfort e assistenza sia alla guida che al parcheggio: cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna, Cruise control, climatizzatore manuale, Smart Nav Evolution, Radio DAB con Bluetooth e ingressi USB.

Il prezzo di CAPTUR BUSINESS è a partire da 19.600euro chiavi in mano.

L'offerta si completa ulteriormente nel segmento C a partire da MÉGANE sia in versione berlina che Sporter, grazie al clima automatico bi-zona, ai sensori di parcheggio posteriori e anteriori, al sedile del conducente che permette la regolazione lombare, all' R- Link 2 con navigazione garantendo alti livelli di comfort e connettività. Anche in questo caso, gli esterni rispondono a chi ricerca eleganza con cerchi in lega da 16'' e firma luminosa a LED C-Shape. I fendinebbia e il Cruise Control vanno ad aggiungersi agli equipaggiamenti in serie per trasmettere al conducente tranquillità e fiducia.

Il prezzo di MÉGANE BERLINA BUSINESS è a partire da 22.150euro chiavi in mano.

Il prezzo di MÉGANE SPORTER BUSINESS è a partire da 23.150euro chiavi in mano.

Gli equipaggiamenti specifici in serie di SCÉNIC e Grand SCÉNIC non fanno mancare nulla. Clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, consolle centrale scorrevole e sedile del conducente con regolazione lombare per assicurare comodità e praticità. L' R- Link 2 con navigazione, l'Easy Access System II e il freno di stazionamento elettronico garantiscono alti livelli di tecnologia e connettività, mentre il ruotino di scorta, la frenata di emergenza attiva e il Cruise Control regalano una guida sicura. Ad arricchire ulteriormente la vettura, un design ricercato grazie a cerchi in leghi da 20'' e firma luminosa a LED C-Shape.

Il prezzo di SCÉNIC BUSINESS è a partire da 26.850euro chiavi in mano.

Il prezzo di GRAND SCÉNIC BUSINESS è a partire da 28.350euro chiavi in mano.

Completa la gamma, Renault KADJAR che presenta in più rispetto alle altre vetture la Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori e anteriori, cerchi in lega da 17'' e privacy glass. Il prezzo di KADJAR BUSINESS è a partire da 26.400euro chiavi in mano.

In un prossimo futuro diventeranno Business anche Renault KOLEOS e Renault MÉGANE GRAND COUPÉ (a luglio); Renault TALISMAN, sia Sporter che Berlina, e Renault ESPACE (a settembre).