Range Rover Evoque Convertibile:il primo SUV compatto di lusso al mondo a cielo aperto

Codice da incorporare:
Formula Motori

Range Rover Evoque Convertibile il primo SUV compatto di lusso al mondo a cielo aperto

(Social Media Motori) In casa Land Rover debutta il primo SUV compatto di lusso convertibile al mondo.
L'innovativa e caratteristica forma della Evoque, si trasforma in un'elegante cabrio, che combina il lusso tradizionale Range Rover con un originale design a quattro posti ed un versatile portabagagli.
L'affascinante design esterno dell'Evoque Cabrio viene arricchito da una capote in tessuto sagomata. Con un'apertura a ventaglio e la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico.
Si ripiega in 18 secondi e può essere sollevata in 21, a velocità che possono arrivare ai 48 km/h. lasciando al bagagliaio 251 litri di capacità.
Elegnaza e innovazione anche negli interni con il nuovo touchscreen da 10,2" ad alta risoluzione, e il nuovo sistema di infotainment Jaguar Land Rover InControl Touch Pro offrendo una totale integrazione con gli smartphone, la navigazione door to door, la connettività 3G ed un sistema audio Premium.
Non solo bella da vedere ma anche sicura con il Roll-Over Protection Device (l'RPD), dotato di barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. In caso di ribaltamento, l'RPD solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti.
Evoque cabrio è disponibile con motori in alluminio a quattro cilindri, benzina e diesel, con al top della gamma il propulsore Si4 a benzina dagli alti livelli di performance.
I diesel sono i motori Land Rover Ingenium da 2.0 litri efficienti, dai bassi consumi (fino a 5,7 l/100 km) e ridotte emissioni di CO2 (fino a 149 g/km).
L'Evoque Convertibile integra tutte le funzionalità all-terrain Land Rover, sistemi di trazione combinati con la trasmissione automatica a nove rapporti ed i sistemi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control.
La nuova Range Rover Evoque Convertibile sarà prodotta negli stabilimenti Land Rover di Halewood, UK, insieme alle versioni Coupé e cinque porte e sarà ordinabile in Italia da questo mese di novembre; le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2016.