Opel Insignia Exclusive con programma personalizzato

formulamotori.it -
Formula Motori

Hai intenzione di acquistare una nuova Opel Insignia? Bene, con il programma di personalizzazione Opel Exclusive te la puoi fare tutta tu! O quasi...

Si chiama Opel Exclusive ed è il programma di personalizzazione dedicato a chi acquista una Insignia, nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer o Country Tourer. Cosa permette di scegliere? Il colore della carrozzeria, i cerchi in lega e una gamma di optional in pelle e altri particolari stilistici speciali. Grazie a Opel Exclusive, nessuno potrà mai averla uguale alla tua perché l'auto diventa il biglietto da visita personale.

Con Opel Exclusive, chi decide di configurare la nuova Insignia può scegliere tra 15 colorazioni speciali, accanto alle 10 del normale listino. Per 2.500 euro, la gamma comprende tonalità come Dynamic Orange, Tornado Blue, Panther Black e Light Champagne. Ma i clienti possono dare alla propria Insignia un tocco davvero personale, magari scegliendo la tinta della cravatta preferita o del rimorchio per i cavalli, in modo che auto e rimorchio abbiano lo stesso colore, o qualsiasi altra tonalità. Certo, poi bisogna avere (o comprare) anche un cavallo, ma questo è un'altra storia.

Opel Exclusive, oltre al colore, permette anche di scegliere la rifinitura preferita per la carrozzeria:

- finitura metallizzata, contenente particelle di alluminio di diverse dimensioni

- finitura perlata/micalizzata, contenente frammenti minuti di mica o particelle di alluminio

- finitura solida, per una tonalità particolarmente intensa e pura, senza l'effetto aggiuntivo di particelle metalliche o micalizzate.

- finitura tinted clearcoat: lo strato superiore di vernice trasparente è leggermente colorato, il che fornisce a questa tinta brillante e intensa un'impressione di particolare profondità.

Come fare per approfittare del programma Opel Exclusive? Basta andare dal proprio concessionario di fiducia dove dove gli esperti si occuperanno del resto. La prima tappa verso la realizzazione dell'Insignia dei propri sogni, quindi, è il concessionario Opel. Il cliente consegna un campione di colore, che può essere un'immagine, una fotografia o un codice RAL o Pantone e la produzione della sua Insignia può partire. La realizzazione dell'ammiraglia Exclusive inizia presso lo stabilimento di Rüsselsheim. Dopo aver proceduto all'immersione nel reparto verniciatura, per l'applicazione del colore di base, la carrozzeria viene temporaneamente tolta dalla normale linea di produzione.

In contemporanea, gli esperti di Exclusive iniziano il loro lavoro. Settimane prima di venire in contatto con la carrozzeria, cominciano a definire il colore della vettura, avvicinandosi gradualmente alla scelta del cliente. Appena sono pronti, il cliente riceve un modellino della vettura lungo 15 centimetri con la bozza del colore. Se il cliente è soddisfatto, vengono prodotti circa nove chilogrammi di vernice, sufficienti per la carrozzeria, l'antenna sul tetto, i copri retrovisori esterni e le altre parti. La formula precisa del colore viene archiviata e il cliente riceve una "carta d'identità del colore (colour ID)", che si trova anche all'interno della vettura, nel caso in cui serva ancora la stessa vernice. Quando tutte le parti sono state verniciate, la carrozzeria rientra nella linea di assemblaggio. La Insignia Exclusive viene successivamente completata seguendo un processo computerizzato, fino a giungere al termine della linea di produzione dotata di tutti gli equipaggiamenti. Chi lo desidera, può avere anche la cover per lo smartphone nel colore prescelto e con il logo Opel Exclusive!

Gran bella idea, no?