Nuova Ford Edge: il salotto a quattro ruote motrici del blu ovale

Codice da incorporare:
Formula Motori

Nuova Ford Edge: il salotto a quattro ruote motrici del blu ovale

Nuova Ford Edge il salotto a quattro ruote motrici del blu ovale

(Social Media Motori) - A Monaco di Baviera comodamente al volante di un'elegante salotto a quattro ruote motrici. Questa è la Ford Edge la nuova stella della casa del blu ovale e sarà sicuramente una protagonista della fascia dei SUV Premium.
Una veste sinuosa, interni eleganti e confortevoli, così come la vasta dotazione tecnologica e la gamma completa dei dispositivi di sicurezza attiva, con prezzi a partire da 46.250 euro.
Nel nostro mercato è diponibile con i motori Ford TDCi 2 litri nelle versioni turbo da 180 cavalli (con cambio manuale a 6 marce) e Biturbo 210 cavalli (con cambio automatico Powershift).
Di serie è equipaggiata con la trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive), ereditata da Kuga, Mondeo, S-MAX, Galaxy e dal nuovo Transit, e che pensate ogni 16 millisecondi tiene sotto controllo l'aderenza delle singole ruote e adegua in tempo reale il trasferimento della coppia per garantire la massima trazione in qualsiasi condizione stradale. Questo innovativo sistema può trasferire fino al 100% della coppia alle ruote anteriori o posteriori indirizzandola dove è più necessaria, limitando i consumi di carburante: 5,8l/100km, con emissioni di Co2 di soli 149 g/km, con i cerchi da 19" (di più con i cerchi da 20").
La nuova Edge si avvale di tecnologie innovative: lo sterzo adattivo, la riduzione attiva del rumore (rende più confortevole l'ambiente a bordo) e la doppia telecamera frontale con schermo Split View (consente di migliorare la visibilità durante le manovre estendendo a 180° la visuale dello spazio antistante). Nella dotazione di sicurezza spicca il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, attivo fino a 180 orari (frena automaticamente per evitare incidenti o ridurne in ogni caso l'entità).