Nuova Ds3 e DS3 Cabrio con il nuovo frontale elegante e sportivo DS Wings

Codice da incorporare:
social media motori

(Social Media Motoi) Verona. Debutta nelle strade italiane la nuova DS3. Le modifiche più importanti riguardano il frontale dove spicca il nuovo logo DS, le cromature DS Wings e la nuova calandra; dal vecchio modello rimangono i fari con tecnologia full LED introdotti circa due anni fa e che le conferiscono uno sguardo elegante e sportivo.
In sostanza adesso il muso è in linea con il nuovo family feeling del marchio già visto su DS4, DS4 Crossback e DS5. Lateralmente spicca la linea con profilo di squalo mentre la forma del posteriore mantiene le caratteristiche del modello uscente ma viene arricchito dal logo DS al centro del portellone. Ecco i numerosi punti forza della DS3: personalizzabile considerando tutti i parametri variabili, in circa 3 milioni di possibilità, nuove funzioni di assistenza alla guida e il nuovo sistema Drive Efficiency, Active city Brake a meno di 30km/h, peso della vettura diminuito nelle versioni con basse emissioni di CO2, motori più efficienti e prestazionali, interni in pelle con lavorazione a cinturino di orologio e nella variante cabro il tetto apribile fino a 120 km/h. Per la nostra prova ci hanno messo a disposizione la DS3 col propulsore PureTech 130 con sistema S&S e cambio manuale a 6 marce; si tratta di un 1.2 3 cilindri a iniezione diretta con 230Nm di coppia grossa a basse regimi,
secondo i dati forniti dalla casa consuma mediamente circa 4,5l\100km e registra 105 grammi di emissioni di CO2.

Nuova Ds3 e DS3 Cabrio con il nuovo frontale elegante e sportivo DS Wings

Per la variante Ds3 cabrio sotto il cofano troviamo il motore PureTech 110 sempre con sistema S&S abbinato al cambio automatico EAT6 di ultima generazione che consente di effettuare le doppie cambiate, per esempio scalare dalla 5 alla 3 senza passare dalla 4, per garantire stile di guida più sportivo e dinamico.
Anche questo motore garantisce bassi consumi, circa 4,9 litri/100 km, emissioni di CO2 di 112 g/km e una coppia di 205 Nm a partire da 1.500 giri/min.
Nuova Ds3 e DS3 Cabrio è disponibile con prezzi compresi tra i 16.400 e i 35.400 euro.