Nuova Audi Q8: debutto da VIP in Costa Smeralda

formulamotori.it -
Formula Motori

Non è un segreto che Audi Italia adori la nostra bella ed esclusiva Costa Smeralda tant'è che sono più di 10 anni che ha un legame con il territorio e i propri clienti. Che, per la maggior parte, sono VIP...

Anche per il lancio della nuovissima Q8, ammiraglia della gamma Q (che fa rima con SUV), Audi ha scelto uno dei posti più belli ed affascinanti del mondo: la Costa Smeralda. E quando si tratta di Costa Smeralda, non si può fare a meno di parlare di VIP. Così, in occasione dei due eventi dedicati come la regata Audi Invitational Team Racing Challenge dello Yacht Club Costa Smeralda e il torneo di golf Pevero for Ladies, segnaliamo la presenza, per esempio, di Violante Placido, Federica Fontana, Chiara Maci, Peter Fill, Michela Moioli e molti altri.

Perfetta scenografia per la presentazione della nuova Audi Q8, dal 22 al 24 giugno il marchio dei quattro anelli ha celebrato a San Pantaleo e Porto Cervo la première nazionale dell'inedito Sport SUV, nuova interpretazione del futuro del segmento premium.

Audi Q8 è il gusto compromesso fra l'eleganza e le prestazioni di una coupé premium cinque porte e la pratica versatilità di un SUV mild-hybrid di grandi dimensioni. La spiccata dinamica di marcia espressa dalle quattro ruote sterzanti e la trazione quattro unitamente all'innovativa interfaccia touch response, ai sistemi predittivi di assistenza alla guida e al nuovo linguaggio stilistico caratterizzano l'ammiraglia Audi della gamma Q.

Sviluppata assieme ad A6, A7 e A8 su una piattaforma tecnica e tecnologica comune, Audi Q8 rappresenta il futuro della premiumness secondo Audi che si concretizza in una nuova idea di mobilità: connessa, personalizzata, intuitiva ed efficiente.

Nel corso dell'evento, la suggestiva piazza di San Pantaleo ha ospitato l'Audi Night con l'esclusiva performance di Ludovico Einaudi, il compositore e pianista torinese che spazia fra musica classica, avanguardia e pop. Artista capace di creare con il pianoforte capolavori in cui i singoli dettagli si armonizzano in un minimalismo elegante, Einaudi ha entusiasmato il pubblico e gli ospiti Audi, tra cui l'attrice Violante Placido, la presentatrice Federica Fontana, la blogstar Chiara Maci e i campioni FISI Peter Fill e Michela Moioli.