Nuova Astra Sports Tourer: arriva la wagon dell'Auto dell'anno e del Volante d'Oro 2016

Codice da incorporare:
social media motori

(Social Media Motori) Porto. Dopo aver ricevuto i meritati riconoscimenti come il premio "Auto dell'anno 2016" e il "Volante d'Oro" europeo, nuova Astra si presenta nella sua versione Sports Tourer.
Riprende tutte le caratteristiche che hanno permesso alla variante a 5 porte, di vincere i prestigiosi premi e rafforza il suo posizionamento nella categoria delle berline compatte: architettura completamente nuova, nuovi motori e tecnologia innovativa che migliorano il comfort e la sicurezza.
Offrendo anche la variante ST, Astra è ancora più incisiva nel suo segmento.
Nonostante le dimensioni invariate con una lunghezza di 4.702 millimetri, una larghezza di 1.871 millimetri e un'altezza di 1.499 millimetri, ora offre più spazio a bordo per i passeggeri e per il vano bagagli ma sopratutto perde, a seconda della versione, fino a 190 kg di peso. La nuova generazione della wagon della casa del fulmine infatti oltre a garantire maggior comfort a bordo con 26 millimetri di altezza in più per il posto di guida, 28 millimetri di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori (38 mm altezza) e 1.630 litri di capacità di carico nel bagagliaio, pesa complessivamente 1263 kg nella versione d'ingresso.
Questo si traduce in minori emissioni, minori consumi e miglior efficienza dinamica.
Lungo le strade di Porto, abbiamo potuto viaggiare in totale comfort grazie ai comodi sedili (certificati AGR) climatizzati e con funzione massaggio; una vera area relax mobile anche per i passeggeri posteriori che possono regolare la temperatura dei sedili e godere di sedute più comode.
Astra Sports Tourer è dotata di sedili posteriori abbattibili elettricamente con una configurazione flessibile 40/20/40 arricchita su richiesta da un pacchetto FlexOrganizer con barre laterali, reti di sicurezza, rivestimento rigido per il pianale ed elementi di fissaggio per ordinare e caricare in maniera sicura.
La Sports Tourer comprende una gamma di motori Euro 6, da 1.0 a 1.6 litri con potenze da 95 a 200 CV, come il nuovo biTurbo 1.6 CDTi ECOTEC a iniezione diretta da 160 CV e una coppia 350 Nm; si tratta di un turbocompressore a geometria variabile che migliora la ripresa da 80 a 120 km/h fino al 28%, può toccare i 220 km/h di velocità massima, consuma mediamente 4l/100km e registra 112g/km di emissioni di CO2.
Gli ingegneri hanno ridotto notevolmente la rumorosità rispetto al motore precedente; ora presenta una cambiata fluida e dinamica con un sound davvero vivace ad alti regimi.
Arriva il sistema di apertura "Open Sesame" che consente di aprire e chiudere il portellone con il telecomando o passando il piede sotto il paraurti posteriore.
I fari intelligenti IntelliLux LED ( debutto su astra) che consentono di guidare con gli abbaglianti accesi, fuori dai centri abitati, senza disturbare le altre auto o passanti in traiettoria, regolando automaticamente i singoli moduli LED riconoscendo l'aerea da non illuminare.
Con Astra Sports Tourer si viaggia in totale sicurezza con i numerosi sistemi di assistenza alla guida come Opel Eye (telecamera anteriore), Traffic Sign Assist (il riconoscimento cartelli stradali), Lane Keep assist (il mantenimento della carreggiata), Forward Collision Alert (il dispositivo di avviso incidente), (Collision Imminent Braking) frenata di emergenza automatica sotto i 40 km/h. Il tutto affiancato dall'angelo custode e assistente personale Opel OnStar, il servizio di connettività che consente premendo un tasto di richiedere qualsiasi tipo di supporto, anche per gli altri (funzione buon samaritano). Arriva inoltre il nuovo sistema di infotainment IntelliLink 7" (sull'allestimento Elective) e IntellliLink 8" (su Innovation) touchscreen Navi, con Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto.

Nuova Astra Sports Tourer arriva la wagon dell Auto dell anno e del Volante d Oro 2016

Nuova Astra ST è disponibile in tre allestimenti Innovation, Elective e Astra con prezzi a partire da 18.600 euro per la motorizzazione 1.0 da 100 cavalli e da 27.100 euro per il nuovo 1.6 Biturbo da 160 cavalli.