Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio veste Alcantara

formulamotori.it -
Formula Motori

Dalla moda a una vettura di... moda. Alcantara® veste la nuova Stelvio Quadrifoglio, il primo SUV del Biscione, la cui presentazione internazionale avverrà proprio in questa settimana e Dubai.Quella di Alcantara® per la nuova Stelvio Quadrifoglio è una scelta stilistica voluta, proprio per raggiungere la massima espressione dell'eleganza italiana, nata dalla collaborazione tra gli uffici stile delle due aziende. Da qui, un abitacolo curato nel minimo dettaglio in cui la guida si trasforma in una vera esperienza multisensoriale.

"Questo lancio è una straordinaria opportunità per Alcantara di sottolineare la relazione consolidata con un marchio automobilistico portavoce del lusso Made in Italy." - commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, Andrea Boragno. "Grazie allo stile, l'artigianalità italiana, le prestazioni high-tech in termini di leggerezza, grip, resistenza ed estrema personalizzazione, Alcantara® è la scelta premium per gli interni di Alfa Romeo e a maggior ragione per la versione Quadrifoglio Verde".

La prima collaborazione tra Alcantara e Alfa Romeo, come anticipato nel sommario, risale agli anni '90 con la realizzazione degli interni personalizzati della "Alfa Romeo 145" per arrivare all'elegante "147 CNC Costume National". Da allora, la partnership dei due i marchi si è evoluta all'insegna del design, della tecnologia e dell'artigianalità. Il risultato? Una straordinaria varietà di soluzioni su misura, allo stesso tempo eleganti e hi-tech, che esprime tutta la versatilità e il know-how acquisiti da Alcantara® in altri settori del lusso come la moda, l'interior design e l'elettronica di consumo.