Nasce la gamma Audi Sport: debutto a Imola con R3, RS6 e RS7 Performance e la R8 Plus coupé

Codice da incorporare:
Formula Motori

(Social Media Motori) Imola. Nel circuito del cavallino rampante, fa il suo debutto il brand Audi Sport, sviluppata dalla divisione Motorsport e da cui derivano i modelli più sportivi della Casa dei quattro anelli. Presentata da Fabrizio Longo direttore di Audi Italia, la nuova linea sportiva di Ingolstadt, espressa sulle vetture della gamma R e RS, rappresenta l'esperienza maturata in 35 anni di attività sportive, con un palmares di 32 campionati vinti nelle competizioni internazionali più importanti e 13 vittorie alla 24 Ore di Le Mans.
Questo si traduce in tecnologia ai massimi livelli, prestazioni elevate e piacere di guida allo stato puro in totale sicurezza, eleganza e raffinatezza.

Nasce la gamma Audi Sport debutto a Imola con R3 RS6 e RS7 Performance e la R8 Plus coupe

Nella giornata dedicata alla gamma Audi Sport, abbiamo avuto potuto testare nel circuito di Imola la R3, RS6 e RS7 in versione Performance e la R8 Plus Coupé V10. Dopo tre giri veloci alla guida di ogni modello a disposizione, sotto la direzione dei piloti abbiamo messo a dura prova le prestazionali caratteristiche di ogni singola vettura, con esercizi di tenuta di strada, controllo di pendolo, sovrasterzo, accelerazione, frenate e un divertente minicircuito a slalom cronometrato.

La nuova strategia Audi in Italia destinata alla gamma R e RS prevede una comunicazione specifica e una rete composta da 17 concessionarie specializzate nella vendita e assistenza dei prodotti Audi Sport con competenze, servizi e attivita? di promozione, come ad esempio emozionanti eventi Audi driving experience in pista, destinate in esclusiva ai Clienti di tale tipologia di prodotto.
La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3, RS Q3, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupe? e? stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 coupe?.
Nel corso del 2016 debutteranno la nuova R8 V10 Spyder e le nuove TT RS Coupe? e Roadster secondo una logica di costante arricchimento della gamma che prevede il lancio di almeno una novita? ogni anno in virtu? di un ciclo vita di prodotto accelerato e lo sviluppo della versione RS pianificato in parallelo con quello del modello di base.