MERCEDES EQ A: A FRANCOFORTE LA PRIMA CONCEPT CAR 100% ELETTRICA DELLA FAMIGLIA EQ

formulamotori.it -
social media motori

Si chiama EQ A la prima concept car della famiglia EQ, nel segmento delle compatte, che Mercedes-Benz presenta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Nasce così una nuova linea di automobili 100% elettriche EQ, che da inizio alla nuova strategia di Mercedes-Benz di elettrificare anche le vetture compatte.



Per il momento la Casa di Stoccarda non ha rivelato nessun particolare su questo nuovo prodotto ma, secondo voci molto vicine a Mercedes-Benz, dovrebbe trattarsi di un crossover. Dall'unica immagine disponibile, si può intuire che, rispetto alle vetture tradizionali, il design è completamente differente proprio per far capire che la sigla EQ rappresenterà un nuovo brand - in questo caso elettrico - nel brand. Insomma, EQ sarà la versione elettrica di AMG?



Nella gamma EQ, oltre alle vetture a trazione elettrica, troveranno spazio anche infrastrutture di ricarica, tra cui la wallbox come stazione di ricarica rapida per uso domestico, l'app gratuita "Charge & Pay" per ricaricare comodamente l'auto presso le colonnine pubbliche e accumulatori stazionari di energia per la corrente elettrica prodotta da impianti solari o fotovoltaici di abitazioni e aziende.