Mercedes-AMG Collection 2016 la nuova linea di abbigliamento e accessori moda della Casa automobilistica tedesca

Mercedes-AMG Collection 2016 la nuova linea di abbigliamento e accessori moda della Casa automobilistica tedesca
Formula Motori

C'è chi ci tiene in modo particolare seguendo i dettami di una moda che ormai sta facendo parecchi proseliti: sfoggiare abiti sportivi con la firma di una prestigiosa Casa automobilistica. Su questo fronte la Mercedes colleziona parecchi consensi: l'esclusiva sportività della Stella tedesca ora acquista maggiore spessore con il binomio Nuova Mercedes-AMG Collection 2016 che propone tessuti in stile Motorsport, giacche. felpe. esclusivi articoli in pelle e persino t-shirt per i bambini colorate in rosso o bianco e decorate con una Mercedes-AMG GT gialla.

Mercedes AMG Collection 2016 la nuova linea di abbigliamento e accessori moda della Casa automobilistica tedesca

La nuova linea è in pratica un omaggio alla ruggente coupé AMG GT, una biposto V8 biturbo da quasi 4.000 cc, spinta da 462 cavalli (la base: costa 125.220 euro) o da 510 cavalli (la versione S: costa 144.600 euro), in grado di sfiorare i 310 chilometri orari. Un potente motore che lavora in sintonia con il cambio robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti. Tra gli equipaggiamenti di serie spicca la telecamera che riconosce i segnali stradali.

Con la nuova linea di abbigliamento la Mercedes ha pensato in modo particolare ai bambini: splendide davvero le nuove t-shirt in cotone pettinato di qualità single jersey, con pratico girocollo e con il logo AMG stampato sul retro. In abbinamento il berretto con visiera e fibbia in metallo regolabile dal look bianco-rosso con logo AMG stampato sulla visiera. Non solo: per facilitare al massimo il sonno, c'è il morbido cuscino realizzato con lo stesso motivo, in peluche poliestere (circa 43x 25 centimetri).

La nuova giacca sportiva da uomo è dotata di cerniera-lampo resistente all'acqua, collo alto e cappuccio staccabile, due tasche laterali, polsini regolabili in larghezza con chiusura a velcro. Il colore base è l'intramontabile grigio selenite con contrasti in nero, bianco e rosso e logo AMG bianco stampato all'altezza del torace. In abbinamento è disponibile il nuovo berretto in nylon con visiera.

La felpa, in grigio selenite con dettagli in giallo, è un capo di abbigliamento versatile, sportivo ed allo stesso tempo elegante. Disegnata con taglio sagomato slim-fit (73% cotone e 27% poliestere), ha una cerniera-lampo giallo solarbeam, due tasche laterali, cappuccio con coulisse, occhielli in nero opaco, cordoncino bicolore e polsini a coste nere, logo AMG nero 3D ricamato a sinistra all'altezza del torace, scritta GT 3D ricamata sulla manica e fascia gialla sul colletto con logo AMG.

Raffinati anche gli accessori. Spiccando due nuove cover per lo smartphone con i colori Mercedes-AMG: una, in materiale sintetico nero (sul quale sono stampati l'elegante profilo di una AMG GT ed il logo AMG) lo protegge da urti, graffi e sporco; l'altra, in vera pelle, è nera con un'elegante traforatura ispirata al design dei sedili AMG. Internamente ci sono diversi scomparti per riporre carte di credito, tessere o banconote. Fa parte della stessa linea il portafoglio, anch'esso in pregiata pelle di agnello traforata.

Dispositivi elettronici più grandi ed altri documenti possono essere messi nella nuova borsa Business di colore nero in pelle di vitello traforata che sfoggia un esclusivo design impreziosito da cuciture a contrasto rosse.

C'è, poi una, novità assoluta: la chiavetta 2.0 a forma di Mercedes-AMG GT nella tonalità giallo solarbeam,16 GB di memoria. E ancora: il nuovo puzzle da 200 pezzi, l'ideale per chi desidera costruire personalmente la propria AMG GT gialla solarbeam, magari con l'aiuto dei bambini che potranno così divertirsi ulteriormente.