McLaren: a Dubai l'unica Special 720 MSO Bespoke

formulamotori.it -
social media motori

Verrà costruita da McLaren Special Operations (MSO) una speciale McLaren 720S. La presentazione sullo stand McLaren in occasione del Dubai International Motor Show (dal 14 al 18 novembre). Sotto il cofano, motore di 4 litri V8 turbocompresso in grado di accelerare da 0 a 200 km / h in soli 7,8 secondi, per una velocità massima di 341 km / h (212 mph).

Certo, per le strade italiane sarà molto difficile vederla e, qualora vi capitasse, come riconoscerla? Semplice. A parte il sound e i colori nero e oro, sull'ala posteriore in calligrafia Araba nello stesso color oro è stata dipinta una citazione di Bruce McLaren stilizzata in modo da riprendere i tratti caratteristici dello skyline di Dubai.

L'esclusivo modello è stato creato su ordine specifico di un cliente da MSO Bespoke, la divisione speciale di McLaren Special Operations che consente di personalizzare e accentuare con una serie di possibilità quasi illimitate le vetture McLaren. Questa McLaren 720 su misura, si caratterizza per la verniciatura del corpo vettura in un colore nero Zenith con finitura satinata. Completano le dotazioni esclusive i cerchi ruota in color oro, lo scudo termico del propulsore in oro 24-carati, a questi si aggiungono componenti dell'abitacolo sempre in color oro.

Una targa posta all'interno della vettura identifica e certifica che si tratta di un modello "1 di 1"creato su commissione da MSO, un dato di fatto ulteriormente sottolineato dall'unicità grafica che caratterizza l'ala posteriore.

Per la personalizzazione di questa vettura sono state necessarie 120 ore in più del normale processo produttivo. Solamente per la realizzazione dell'ala posteriore sono state necessarie ben 30 ore di paziente lavoro, sono stati utilizzati degli stampi creati dagli specialisti di MSO per ottenere quell'impatto visivo emotivamente coinvolgente che offre questo dettaglio esclusivo in oro.

Il punto di partenza sono state le specifiche tecniche ed i dettagli della McLaren 720S a cui si sono aggiunti gli elementi esclusivi creati da MSO Bespoke-il progetto ha aggiunto i pacchetti opzionali di elementi in fibra di carbonio per il corpo vettura che comprendono lo splitter e le prese d'aria anteriori, il paraurti posteriore ed i pannelli del tettuccio. Anche il diffusore posteriore è un optional in fibra di carbonio, mentre i braccetti degli specchi retrovisori esterni, il ponte aerodinamico, la plancia posteriore ed il cofano motore sono tutti componenti che provengono dalla gamma MSO Defined in fibra di carbonio.

L'abitacolo della vettura è altrettanto personale quanto speciale: l' Alcantara® di colore nero ed il rivestimento in pelle si completa con settagli esclusivi creati da MSO Defined come i pannelli in fibra di carbonio, le cornici delle bocchette di ventilazione ed il volante; questi dettagli esclusivi si aggiungono al pacchetto, opzionale in fibra di carbonio. La squadra MSO Bespoke ha inoltre realizzato ed equipaggiato la vettura di speciali palette del cambio al volante più grandi in color oro satinato, sul volante capeggia una fascia centrale in color oro-satinato, della stessa tonalità dei cerchi ruota. Per finire, l'interno porte è decorato con un dettaglio in color oro.