In viaggio con mia figlia a "emissioni zero"

formulamotori.it -
Formula Motori

Ieri mattina, a Milano, è stato presentato il nuovo programma "In Viaggio con mia Figlia #movedifferent", che andrà in onda a partire dal 10 giugno su Rete 4, ogni domenica alle ore 11. E... come mai c'eravamo anche noi di Formulamotori.it?

Semplice. Perché nel programma c'è di mezzo lei: Zoe, figlia della simpaticissima Syusy Blady che, guarda caso, viaggeranno a bordo dell'altra Zoe, l'elettrica firmata Renault.

Madre e figlia, quindi, saranno protagoniste di questo singolare percorso a impatto zero che le porterò in giro per l'Italia: dal Trentino alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, passando per il Lazio e la Campania, le due protagoniste racconteranno, con il loro stile inconfondibile, luoghi di interesse paesaggistico e culturale oltre che curiosità, usi e costumi di un'Italia che sta virando verso uno stile di vita più etico e responsabile.

Syusy, popolare conduttrice e attrice teatrale e televisiva, e sua figlia Zoe, da sempre sensibili ai temi legati alla salvaguardia ambientale, utilizzeranno per il loro viaggio Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica facile da utilizzare, semplice da ricaricare e dall'elevata autonomia. "E se l'ho guidata io senza problemi - dichiara Syusy Blady - allora significa che la possono guidare tutti".

Un racconto di luoghi, di relazioni familiari e non, ma anche l'occasione per testimoniare come, a partire dalla volontà dei singoli cittadini, la nostra società stia evolvendo in termini di attenzione all'ambiente, sostenibilità degli stili di consumo e soluzioni di sviluppo intelligenti.

Renault ZOE sarà co-protagonista del format e fedele compagna di viaggio: ZOE, infatti, fa parte del cambiamento sociale in atto ed è emblema di un nuovo paradigma di mobilità, in grado di migliorare la qualità della vita contribuendo a creare le città del futuro, le città intelligenti.

La sensibilità ambientale, la promozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili, che sfocino in uno stile di vita più etico e il rispetto per la collettività, fanno parte dell'universo valoriale che il format televisivo e Renault condividono.

Zero emissioni inquinanti nell'utilizzo, zero rumore, risparmio nei costi di carburante e manutenzione, libero accesso alle zone a traffico limitato...sono solo alcuni dei vantaggi della mobilità elettrica, che trova in Renault ZOE un'efficace compagna sia nei percorsi urbani che extra-urbani, come riscontrato da Syusy Blady e sua figlia nel corso del loro tour. Ciò grazie alle caratteristiche di ZOE, riferimento nella categoria: 300 km di autonomia reale, capacità di ricarica a tutte le potenze disponibili nell'infrastruttura fino a 43 kW per una ricarica veloce e funzionale, servizi connessi.

Renault Italia ha lavorato, in quest'occasione, in stretta sinergia con l'editore RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation - e la Casa di produzione Per Caso. Non ci resta che aspettare domenica 10 per vedere la prima puntata in onda su rete4 alle ore 10,50. Buon viaggio a tutti.