Un Honda HR-V per Giorgia Palmas, madrina del Giro d'Italia 2016

Un Honda HR-V per Giorgia Palmas, madrina del Giro d'Italia 2016
Formula Motori

Un Honda HR V per Giorgia Palmas madrina del Giro d Italia 2016

Donne e motori. La storia si è ripetuta durante il Giro d'Italia con due protagoniste d'eccezione: Giorgia Palmas, madrina nel 2016 della grande gara a tappe, e la Honda nelle vesti di "Sponsor&Auto ufficiale" della corsa rosa nella quale ha schierato ben 126 auto al seguito. La Casa giapponese, infatti, ha consegnato alla showgirl sarda una magnifica crossover HR-V in occasione della quattordicesima tappa, la Alpago-Corvara del 21 maggio. La cerimonia della consegna è avvenuta nell'Hotel "La Majun", alla presenza di Alessandro Skerl direttore generale di Honda Motor Europe.
"Amo le auto dal design moderno e accattivante", ha detto tra l'altro la popolare showgirl salita più volte alla ribalta anche come conduttrice televisiva ed attrice, "ma al tempo stesso pratiche e spaziose. Sono molto attenta alla linea ma non rinuncio al comfort ed alle dotazioni. E' per questo che adoro i crossover come la HR-V ed avere l'opportunità di guidare un'auto apprezzatissima dal pubblico mi entusiasma particolarmente. La HR-V è bella da vedere ma sarà sicuramente in grado di soddisfare tutte le mie esigenze. Sono sempre stata affascinata dall'appeal delle auto Honda e questa è l'occasione perfetta per guidarne una".
Giorgia Palmas è una testimonial ideale per la HR-V. Nel suo palmarès spicca la piazza d'onore ottenuta nel 2000 a Londra al concorso di bellezza Miss Mondo (dove le è stato assegnato il titolo di Miss Queen Europe). Ma tutta la sua carriera è costellata da grandi successi personali: nel 2011, ad esempio, ha vinto l'ottava edizione dell'Isola dei Famosi con il 76% dei voti. Dopo il debutto in tv nel 2001 in un programma Rai condotto da Celentano, la trentaquattrenne showgirl sarda è salita alla ribalta in vari programmi: Buona Domenica, Striscia la notizia, Lucignolo, I raccomandati, l'Isola dei famosi come detto e Paperissima Sprint.
Di grande prestigio anche il biglietto da visita del crossover compatto HR-V, lanciato dalla Honda nel 2015. Quattro allestimenti a benzina con motore 1.5 i-VTEC da 131 cavalli e quattro a gasolio 1.6 litri i-DTEC da 120 cv. A benzina Comfort (20.600 euro), Elegance Connect (22.700 euro), Elegance Navi (23.450) ed Executive Navi (25.700 euro). Stessi allestimenti sul fronte del diesel con prezzi compresi tra 22.800 e 27.900 euro.
La Honda HR-V si distingue nettamente nel panorama dei crossover, in virtù del suo caratteristico design da coupé, per la solidità tipica di un SUV, per la spaziosità e la versatilità di un MPV. Prestazioni e consumi sono ad alto livello, nel solco della tradizione della Casa giapponese. A benzina: velocità massima di192 chilometri orari; da 0 a 100 orari in 10"2 secondi; quasi 18 chilometri (17,9) con un litro di carburante. Diesel: stessa velocità massima e in pratica stessa accelerazione da 0 a 100 orari, ma ben 25 chilometri con un litro di gasolio.
I motori a benzina e diesel appartengono alla generazione "Earth Dreams Technology" di Honda. Il motore diesel è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti; quello a benzina è proposto sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio a variazione continua CVT a sette marce (optional con i motori 1.5: costa 1.600 euro).
L'abitacolo è un salotto: molto spazioso ma soprattutto estremamente versatile grazie all'innovativo sistema Magic Seats di Honda.