FXX k, 488 GTB e la 488 Spider conquistano prestigiosi premi di eleganza e innovazione tecnologica

Codice da incorporare:
social media motori

(Social Media Motori) Maranello. La FXX K l'ultima nata dei speciali programmi XX della casa di Maranello si è aggiudicata il premio Gold Award nella cerimonia degli IF Design Awards 2016 a Monaco di Baviera. Si tratta del premio più prestigioso messo in palio dall'istituto di Hannover convincendo la giuria degli esperti per il suo design e la sua funzionalità.
Come si legge nella menzione: "La FXX K, disegnata dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, costituisce il perfetto collegamento tra stile e tecnologia così come tra arte e ingegneria. Questo modello riesce a unire in maniera mirabile bellezza e funzionalità portandole al massimo livello di eccellenza. Ogni singola componente aerodinamica della carrozzeria ha uno stile unico, funzionale alle prestazioni della vettura, e non esiste sulla FXX K alcun elemento stilistico che sia semplicemente fine a se stesso".
A Monaco di Baviera la Ferrari ha collezionato anche altri due premi. Due Design Excellence Award sono infatti stati assegnati alla 488 GTB e alla 488 Spider, un riconoscimento andato alla Casa di Maranello per aver rielaborato nel solco di una tradizione ormai quarantennale il concetto di berlinetta sportiva V8 senza però trascurare la ricercatezza stilistica e l'innovazione tecnologica.

FXX k 488 GTB e la 488 Spider conquistano prestigiosi premi di eleganza e innovazione tecnologica

Wheels "Car of the Year Awards" 2016
Dubaii. Alla settima edizione del Best Supercar al prestigioso Wheels "Car of the Year Awards" il primo premio è stato assegnato alla Ferrari 488 GTB durante una serata di gala tenuta presso il The Address Dubai Mall. Una celebre rassegna annuale che vede come protagoniste un numero di vetture scelte in funzione di parametri fondamentali come design, tecnologia, guidabilità, valore e stile. Quest'anno la giuria ha deciso di premiare come miglior supercar la 488 GBT, disegnata da Flavio Manzoni, che ha sbaragliato la concorrenza.