Ford Fiesta ST200 da 200 cavalli al Salone di Ginevra

Codice da incorporare:
social media motori

Ford Fiesta ST200 da 200 cavalli al Salone di Ginevra

(Social Media Motori) Ginevra. Un'altra protagonista dello stand dell'Ovale Blu è la nuova Fiesta ST200, la compatta sportiva da 200 cavalli e 290 Nm di coppia.
Una 'hot hatch' spinta da un motore EcoBoost 1.6 che offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard e garantisce nuovi livelli di potenza e prestazioni elevati. Infatti con la nuova Fiesta ST200 si può passare da fermi a 100 Km/h in soli 6,7'' e sfrecciare alla velocità massima di 226 km/h; è inoltre in grado di scaricare sull'asfalto 15 cavalli e 30 Nm di coppia in più premendo fino in fondo l'acceleratore, condizione in cui si attiva l'overboost temporaneo.
La ST200 è la Fiesta si arricchisce di nuovi elementi stilistici estetici come la nuova tinta della carrozzeria Solid Silver Grey e i cerchi in lega neri opachi da 17" mentre internamente l'anima da corsa viene evidenziata dal contrasto nero silver dei sedili in pelle Recaro e dalle impunture a vista.
Anche la ST200 è dotata di sistemi tecnologici che migliorano la sicurezza e la dinamica di guida: il controllo avanzato della trazione in curva (Enhanced Torque Vectoring Control), il controllo elettronico di stabilità (ESC), regolabile su 3 modalità il giunto sterzo sviluppato per applicazioni sportive, il rapporto di sterzo ridotto (13.69:1), con braccetti a corsa corta, la barra di torsione posteriore ad alto controllo antirollio, la speciale taratura di molle e ammortizzatori, con un centro di gravità più basso di 15 mm rispetto alla Fiesta standard, l'impianto frenante maggiorato.