Fiat 124 Spider 2016: la due posti a cielo aperto a partire da 27.500 euro

Codice da incorporare:
Formula Motori

Verona. Ha due soli posti, la capote apribile in tela e il marchio Fiat. Ma certo avete capito bene, questa è la tanto attesa 124 Spider, il ritorno della storica due posti degli anni sessanta riproposta oggi in chiave moderna dalla casa torinese grazie ad una joinventure con Mazda. Dalla Mx-5 prende in prestito la scocca e gran parte della meccanica. Certo è cambiata tantissimo, ma nonostante i 60 anni di distanza sotto certi aspetti mantiene vivo quel tradizionale fascino del passato; visibile dall'utilizzo dei materiali pregiati negli interni. Guardatela bene è Lunga 405 cm, larga 174 e alta 123. Pesa 1050kg contro i 975 della Mazda Mx-5 con motore 1,5 litri, ma è anche più lunga di 12 cm e offre 10 litri in più nel vano bagagli.
Come si addice alle spider di rilievo, nel frontale domina un cofano lungo e scolpito e un'ampia calandra che enfatizza il carattere sportivo; i gruppi ottici anteriori ovali e quelli posteriori più squadrati. La capote in tela si ripiega facilmente dietro i poggiatesta ed è stata realizzata con materiali ad alto isolamento termico e acustico. Le forme e la struttura del parabrezza garantiscono anche a capote ripiegata, il massimo comfort, questo perché il vento viene indirizzato al di sopra delle teste dei passeggeri e si eliminano le correnti d'aria nell'abitacolo.
I sedili sono stati studiati per vivere al meglio le emozioni di guida di questa "spider". La Posizione di guida è bassa ma grazie alla forma dei montanti e del parabrezza alla disposizione dei tergicristalli, si ha un'ottima visibilità e il massimo controllo della strada. l'ergonomia consente un facile ingresso e uscita dalla vettura, inoltre regala comfort e stabilità anche nelle curve più impegnative. Dalla postazione di guida si ha ogni comando a portata di mano, per concentrarti sempre sulla guida.

Fiat 124 Spider 2016 la due posti a cielo aperto a partire da 27 500 euro

Su strada
Grazie allo schema meccanico con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, Fiat 124 Spider garantisce una perfetta distribuzione delle masse per una dinamica ottimale. Le Sospensioni anteriori a quadrilatero e le sospensioni posteriori multilink: regalano inserimenti in curva fulminei è una tenuta di strada e stabilità perfetta.
Sotto il cofano pulsa un motore 1.4 turbo multiair benzina da 140 cavalli e 240 Nm di coppia a 2.250 giri/min, dalle buone prestazioni eccellenti e consumi contenuti. Si può passare da fermi a 100 orari in 7.5 secondi e sfiorare i 215 km/h di Velocità massima. Questo gioiellino rientra nelle normative Euro6 con Emissioni di CO2 148 e 6,4l/100km di consumi nel Ciclo Combinato (Ciclo Urbano 8.5 e Extra Urbano 5.1).

Prezzi e allestimenti
Il listino prezzi della Fiat 124 Spider partire dai 27.500 euro della versione base fino a 29.900 euro della variante Lusso. Lanci 18 giugno. Con la Base si ha in dotazione: i cerchi in lega da 16", specchietti elettrici, doppio scarico in acciaio, capote manuale, montante anteriore in tinta carrozzeria, volante in pelle, sedili in tessuto, roll-bar neri, clima manuale, chiusura centralizzata, avviamento a pulsante senza chiave, Radio 3" mp3+usb, Bluetooth, 4 altoparlanti e Cruise control. La variante Lusso in aggiunta ai contenuti della versione Base offre: Cerchi in lega da 17", Doppio scarico cromato, Fendinebbia anteriori, Montante anteriore premium silver, Sedili in pelle, Roll-bar silver, Plancia inferiore e palpebra cruscotto rivestiti con cuciture a vista, Climatizzatore automatico, e Sensori di parcheggio posteriore.
Arriva anche una edizione limitata in soli 124 esemplari in tutta Europa a 33 mila euro e arricchita da elementi stilistici specifici come il Badge Anniversary, il Logo 124 Spider sulla griglia frontale, Specchietti premium silver, Colore rosso passione, Sedili in pelle nera riscaldati, Proiettori full LED con Sistema AFLS (Adaptive Front Light System), lavafari e sensori pioggia e crepuscolare., Impianto audio BOSE con 9 speakers, Display touchscreen 7" con multimedia control, Radio DAB, Navigatore con mappe 3D, Keyless entry, Telecamera posteriore, Clima automatico , Cerchi in lega da 17", Fari fendinebbia e Montante in premium silver.