F-Pace: premiato dalle donne il SUV della Jaguar

social media motori

Per il gentil sesso non ci sono dubbi: la regina è la Jaguar F-Pace, incoronata Supreme Winner da una giuria composta interamente da donne nel vertice degli Women's World Car of the year Awards 2106. Un prestigioso riconoscimento per l'auto del Giaguaro nominata per l'occasione anche Women's World SUV/Crossover of the Year: in pratica due premi che vanno ad allungare la lista dei riconoscimenti ottenuti dalla F-Pace da quando è stata lanciata sui mercati dal mese di aprile.

Festeggiano ancora i big della Jaguar. "La combinazione tra lo splendido design, un'esperienza di guida senza pari e una vera fruibilità quotidiana", ha detto Fiona Pargeter leader della Global PR Communication della Jaguar Lande Rover, "consentono alla F-Pace di distinguersi dalla concorrenza e permettono al brand Jaguar di attrarre nuovi clienti in tutto il mondo".

Un SUV dall'impostazione sportiva, agile e prestazionale, attraente con il suo design raffinato. Può ospitare comodamente cinque passeggeri che hanno spazio abbondante per testa e ginocchia anche nei sedili posteriori. Vasta la gamma: a benzina motori 3 litri V6 da 340 o 380 cavalli sovralimentato derivato dalla F-Type (prezzi tra 61.700 e 87,650 euro); a gasolio 2.0 quattro cilindri Ingenium da 180 cv e coppia massima di 430 Nm (prezzi tra 44.650 e 55.000 euro) e 3 litri V6 da 300 cavalli (prezzi tra 60.300 e 83.250 euro).

Un SUV d'èlite, distintivo, progettato in base alle indicazioni dei clienti per soddisfare qualsiasi stile di vita, ma con un occhio di riguardo particolare rivolto all'universo femminile. E alla fine sono state proprio le donne a premiarlo: la giuria (in rappresentanza di 14 Paesi) ha selezionato ben 294 auto, ha varato una lista di 32 finaliste e alla fine ha scelto le vincitrici di sei categorie diverse. Grazie ai numerosi voti ricevuti, la F-Pace è stata eletta Supreme Winner tra le sei big.

Primo SUV ad alte prestazioni della Jaguar, la F-Pace in sette mesi ha marciato a un ritmo da record: in poco tempo è diventata la Jaguar venduta più velocemente nella prestigiosa storia della Casa britannica.