DS presenta lusso e innovazione francese al Salone di Ginevra 2016

Codice da incorporare:
Formula Motori

(Social Media Motori) Ginevra. Al Salone di Ginevra, il marchio di lusso del gruppo PSA, ha svelato al pubblico delle esclusive novità: la DS E-Tense, DS 3 Performance e DS 3 Performance BRM.

DS presenta lusso e innovazione francese al Salone di Ginevra 2016

Partiamo con la DS E-Tense, un nuovo prototipo sportivo che esprime al massimo il DNA del marchio, abbinando lusso, eleganza, tecnologia e design all'avanguardia.
Lunga 472 cm e alta appena 129 cm è spinta da un propulsore powertrain elettrico da 402 CV e 516 Nm di coppia, la DS E-Tense può percorrere fino a 310 km con una sola ricarica, sfrecciare fino a 250 km/h di velocità massima e passare da fermi a 100 km/h in appena 4,5 secondi.

Nello stand DS ha dato bella mostra di se la nuova DS3, proposta anche in veste più sportiva DS3 Performance, berlina e cabrio. Il cuore della nuova piccola sportiva DS è un 1.6 litri THP con sistema S&S da 208 CV e 300 Nm di coppia che registra 125 g/km di emissioni di CO2 e consumo medio di 5,4l/100km abbinato a un cambio a 6 rapporti. La sicurezza e la sportività a bordo vengono garantite da un differenziale a slittamento limitato Torsen, nuova taratura delle sospensioni, nuova messa a punto dell'impianto frenante (dischi dei freni anteriori di 323 mm con pinze specifiche, 249 mm per i freni posteriori), assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate. Il tutto impreziosito da elementi stilistici che ne accentuano il carattere sportivo come i cerchi da 18" diamantanti neri, pinze dei freni anteriori nero lucido, logo specifico con i colori di DS PERFORMANCE, interni sportivi, con sedili avvolgenti, quadro strumenti specifico e plancia con il logo DS PERFORMANCE.
Ma è con la variante DS3 Performance BRM Chronographes, che DS manifesta l'essenza del marchio nella compatta sportiva. Si tratta di una serie limitata in soli 39 esemplari (, realizzata in collaborazione con un partner che appartiene all'orologeria francese di lusso: BRM Chronographes. In aggiunta all'equipaggiamento Performance viene proposto il Nero Lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori abbinati al colore Gold Pearl Matt della carrozzeria (utilizzato anche per la verniciatura della plancia), il logo Ds Performance, i DS WINGS Grigio Hématite, Pack Carbonio e targhetta numerata in alluminio.